Ciaspolata avventura al lago Palù in Valmalenco

Avventurosa ciaspolata lungo un itinerario all’interno di una rigogliosa foresta di alta montagna che custodisce un sentiero botanico e un’oasi faunistica.

Il percorso si snoda entro un bellissimo bosco di larici e abeti per poi attraversare caratteristici maggenghi rurali.

Potremo osservare le conifere, ammantate dalla candida coltre di neve, pronti a scrutare,  tra la fitta vegetazione, qualsiasi piccolo movimento delle creature del bosco.

Giungeremo al limite del bosco dove il sentiero si spiana, degradando verso la conca del Lago Palù, e aprendosi alla vista della bellissima piana innevata del lago ghiacciato.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 10 Km
Dislivello Salita 500 metri
Dislivello Discesa 500 metri
Abbigliamento Abbigliamento adeguato a strati: pantaloni lunghi da trekking, maglia traspirante, maglietta di ricambio, pile leggero, giacca antivento, berretto, occhiali da sole
Equipaggiamento Ciaspole e bastoncini*, scarponcini da trekking obbligatori (* è possibile anche affittarle presso negozi di articoli sportivi di località sulla strada prima di giungere al luogo d’incontro)
Organizzata da
Professionale

Sergio Trinca Colonel

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 22 Febbraio 2025
Scadenza Iscrizioni 20 Febbraio 2025
Nazione Italia
Regione Lombardia
Provincia Sondrio (SO)
Luogo Loc. Alpe Palù 23023 Chiesa in Valmalenco SO Italia
Mappa
Orario 10:00 - 16:00
Tipologia di escursione Ciaspole
Difficoltà WT3 Escursione impegnativa con racchette
Costo 25