CIMA DI VALLEVONA – LA VEDETTA SUGLI APPENNINI

Varia ed affascinante escursione sulla cima più alta dei Monti Carseolani (1808 mt s.l.m), che parte dal Santuario della Madonna dei Bisognosi situata tra il paese di Pereto e Rocca di Botte, percorre una ampia e lunga cresta al confine tra il Lazio e l’Abruzzo.
L’itinerario attraversa bellissimi e fitti boschi di faggio, intervallati, di tanto in tanto, da caratteristiche radure, dove non è difficile incontrare animali al pascolo. Arrivati sull’ampia e lunghissima cresta il panorama si apre a perdita d’occhio sulle tante cime di questa porzione di Appennino.
Man mano che si procede le vedute cambiano e lo sguardo spazia sempre più distante fino ad arrivare a riconoscere il Terminillo, il Monte Velino, il Monte Autore… insomma un itinerario per chi ama gli ampi panorami.
Possibili tratti di camminamento su neve con altezza massima 25/30 cm.

CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Difficoltà: E
Dislivello: 850 mt
Lunghezza: 17 km
Durata: 7 ore
NON SONO PRESENTI PUNTI ESPOSTI

⏰ APPUNTAMENTO
Domenica 13 Febbraio 2022 – ore 09.00
Santuario della Madonna dei Bisognosi
Punto di ritrovo geolocalizzato: https://goo.gl/maps/EyNFkTuQtv8zccZK8

✍️ PER PRENOTARE
via Whatsapp wa.me/+393498027433 indicando nome e cognome dei partecipanti, n° tessera Federtrek

ACCOMPAGNA
AEV Andrea Di Marcoberardino 3498027433
Svetlana Djakovic 3664334356

L’accompagnatore si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti.
Chi non possiede la tessera (che si potrà fare il giorno stesso dell’escursione) dovrà indicare nel messaggio Whatsapp anche luogo e data di nascita.

DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
In forza delle disposizioni anti COVID-19 non è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti.
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k

🎒COSA PORTARE – ABBIGLIAMENTO
Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking (NO Scarpe da ginnastica)
Zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata;
Abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna o in natura e di tutto quanto il partecipante ritenga aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo, felpa o pile, guanti e cappello, consigliata una torcia frontale e bastoncini.
Raccomandato almeno 1 litro d’acqua, pranzo al sacco e snack energetici (frutta secca, cioccolata, barrette)
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno escluderlo dall’attività per ragioni di sicurezza.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
L’organizzazione dell’evento ed il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è stabilito dall’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
Contributo di partecipazione: € 15

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento
(tessera Federtrek 15 € ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione).
Per la sottoscrizione o rinnovo della tessera scarica il modulo al seguente link:

TESSERAMENTO

ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI
Visita il sito: www.noitrek.it
Seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX
Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/Noitrek
Iscriviti al gruppo della nostra comunità:
https://www.facebook.com/groups/467008183834051/

CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI
– Alla nostra mailing list tramite questo link: https://www.noitrek.it/newsletter/
– Al nostro canale Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX

Organizzata da
Associazioni

NOITREK associazione culturale, promozione sociale

Svolta da
Associativo

Andrea Di Marcoberardino

Info
Data Inizio 13 Febbraio 2022
Tipologia di escursione Trekking