Da La Morra a Verduno e sentiero di Sant'Anna

Due piacevoli anelli escursionistici che assieme costituiscono un lungo itinerario adatto ad esplorare questa affascinante zona delle Langhe, terra di vino e di paesaggi ampi e spettacolari. Da La Morra la prima parte dell’itinerario segue il Sentiero del Barolo, poi si risale a Verduno, di cui visiteremo i punti più panoramici. Ripreso il crinale torneremo verso La Morra passando dalla graziosa chiesa settecentesca della Madonna di Loreto. Poco prima di La Morra scenderemo verso la chiesetta di San’Anna dal panorama davvero sconfinato, poi risaliremo a La Morra attraverso la valle del Rio Brandini. Tempo permettendo prima del tramonto ci trasferiremo verso il fondovalle del Tanaro per visitare una “curiosità” geologica di tutto rilievo: la “spiaggia dei Cristalli” (breve spostamento a piedi dalla strada)

L’escursione in totale prevede diversi saliscendi con dislivello totale di 500m. l’anello La Morra Verduno è lungo circa 10 km, quello di Sant’Anna circa 7 km. L’escursione si svolge in parte su carrarecce sterrate e in parte su stradine asfaltate di basso transito.

Ritrovo a La Morra alle ore 9 del mattino.

Costo 15 euro a persona- Prenotazioni entro venerdì 3 dicembre scrivendo a ecoesplora019@gmail.com

 

Possibilità di portare cani: si ma al guinzaglio vista la presenza di molte cascine e l’incrocio con molte strade asfaltate.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 17km Km
Dislivello Salita 500m metri
Dislivello Discesa 500m metri
Abbigliamento abbigliamento da escursione in giornata
Equipaggiamento equipaggiamento da escursione a bassa quota
Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 5 Dicembre 2021
Scadenza Iscrizioni 3 Dicembre 2021
Nazione Italia
Regione Piemonte
Provincia Cuneo (CN)
Luogo Langhe
Mappa
Orario 09:00 - 17:00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà T: Turistico
Costo 15 euro a persona quota Guida