da Sabato 26 a Lunedì 28 Marzo 2016 – PASQUA IN UMBRIA: UMBERTIDE E L’ALTA VALLE DEL TEVERE

Pasqua nella verde Umbria in un territorio affascinante disseminato di Pievi, Badie, Paesi e Castelli ricchi di storia e solcato da fiumi importanti come il Tevere, che qui attraversa la città di Umbertide.
Alloggeremo in un buon albergo tra Montone e Umbertide. Il programma in breve prevede:
Sabato 26: da Camporeggiano alla Madonna dei Monti; facile escursione panoramica di 370 m di dislivello e 10 km di lunghezza. Nel pomeriggio visita a Umbertide.
Domenica 27: dalla Badia di Montecorona a S. Giuliana; lunga e panoramica escursione ad anello di circa 16 Km e 650 m di dislivello. Dalla badia saliamo fino all’eremo di Monte Corona per ridiscendere verso l’affascinante Borgo fortificato di S. Giuliana, vero capolavoro di origine medievale, e ritornare al punto di partenza.
Lunedì 28: Escursione sul monte Acuto; inconfondibile per la sua sagoma visibile da gran parte dell’Umbria nonostante i sui 925 m il monte Acuto ci regala una bella escursione ad anello lunga circa 12 Km e 600 m di dislivello. Sulla cima un panorama eccezionale su tutto l’Appennino centrale e l’Umbria con in primo piano il Trasimeno.

Il programma è puramente indicativo, sono possibili modifiche o variazioni. I posti sono limitati prenotate per tempo, per non correre il rischio di non trovare posto. Le prenotazioni verranno chiuse appena si raggiungerà il numero massimo di persone previste.

 

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 300 m metri
Dislivello Discesa 300mt metri
Abbigliamento Scarpe e vestiario da trekking, mantellina, torcia, borraccia, bastoncini
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Info
Data Inizio 26 Marzo 2016
Luogo Umbertide
Orario 10.30 - 18.00
Costo 145 come da condizioni economiche