Dante Day: escursione a Fonte Avellana coi versi di Dante Alighieri

Escursione, in occasione del Dante Day, alle pendici del Monte Catria insieme a Lorenzo Franceschini, esperto di Dante Alighieri, che ci racconterà la vita del sommo poeta e reciterà i versi della Divina Commedia che trattano il Monastero di Fonte Avellana e la persona di San Pierdamiani! Il tutto mentre saremo circondati dalla bellezza e dalla natura incantata di questo angolo del Monte Catria.

 

 

Ritrovo: Fonte Avellana (PU), parcheggio del Monastero di Fonte Avellana, Serra S. Abbondio, ore 9.30

 

Punti di interesse: Dante Alighieri, Divina Commedia, Monte Catria, Monastero Fonte Avellana, Panorami, Montagna, Appennino.

Fine escursione: ore 12.30 ca.

Lunghezza: 7 km.

Dislivello: 300 m circa.

Difficoltà: turistico

Trasporto: mezzi propri

Punti acqua: assenti lungo il percorso

 

Quota escursione: 20 € (servizio guida ambientale ed esperto di Dante)

Quota scontata: 15 € (fino a 14 anni)

 

Cosa portare (obbligatorio): scarpe da trekking o con suola scolpita, maglietta traspirante, giacca, maglione o pile, cappello, acqua 1 litro, cioccolata, frutta secca e kway.

Ricambio da tenere in auto. Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica.

 

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di domenica 24 marzo.

L’escursione è rivolta ad un numero limitato di persone e sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo.

È possibile cancellare gratuitamente la prenotazione per questo evento entro domenica 24 marzo alle 18:00. Oltre questo orario o per mancata presentazione alla partenza dell’escursione sarà necessario versare l’intera quota tramite bonifico secondo le tariffe indicate sopra.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Niki (Guida Ambientale Escursionistica AIGAE): cell. 3286762576, e-mail: niki@passamontagna.org

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 7 Km
Dislivello Salita 300 metri
Dislivello Discesa 300 metri
Organizzata da
Professionale

Niki Morganti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 25 Marzo 2024
Scadenza Iscrizioni 24 Marzo 2024
Nazione Italia
Regione Marche
Provincia Pesaro (PU)
Luogo Fonte Avellana
Mappa
Orario 09:30 - 12:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà T: Turistico
Costo 20