Escursione agli eremi della Majella

Per domenica 4 dicembre vi propongo questa facile escursione adatta a tutti che ci porterà a vedere due eremi celestiniani che possono essere considerati i più belli ed i meglio conservati della Majella.

L'eremo di Santo Spirito a Majella, benchè posizionato in un posto alquanto remoto della Montagna Madre si raggiunge in macchina per strada asfaltata che attraversa luoghi dove sembra impossibile l'esistenza di una strada.

Raggiungeremo invece l'eremo di San Bartolomeo in Legio con una facile passeggiata per il suggestivo vallone di Santo Spirito.

Concluderemo la mattinata degustando le delizie locali proposte dall'Agriturismo Tholos con una cucina a gestione familiare ma che non ha nulla da invidiare ai migliori cuochi stellati.



La passeggiata durerà circa 2 ore ed è facile ed accessibile a tutti.

al costo di 10 euro.

Il costo del menù proposto dal Tholos è di 20 euro escluse le bevande ed il caffè.

Il costo dell'ingresso all'Eremo di Santo Spirito a Majella è di 5 euro con un minimo di 15 persone i bambini fino a 10 anni non pagano (se non raggiungeremo questo numero lo vedremo solo dall'esterno).



Le prenotazioni dovranno essere comunicate ai seguenti indirizzi e numeri di telefono:

segreteria@abruzzomountainswild.com

cell. 388.836.8340

3292521060

Le prenotazioni dovranno pervenire entro la mattina di venerdì 2 Dicembre perchè altrimenti rischiamo di non trovare posto al Tholos che è molto gettonato.

Punto d'incontro
Organizzata da
Professionale

Ferdinando Lattanzi

  • Accompagnatore di Media Montagna
Info
Data Inizio 4 Dicembre 2016
Nazione Italia
Regione Abruzzo
Provincia Pescara (PE)
Località Roccamorice
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T : Turistico
Costo 10 euro
Adatta ai bambini SI