Francigena Laica, n’antra Roma (Righetto e Sgrullarella)

TREK URBANO dal Santa Maria della Pietà a Campo dé Fiori, celebrando un’altra Roma non quella retorica della Città Eterna e della Culla del Cattolicesimo, ma quella popolare, sfrontata, coraggiosa, fondamentalmente laica. Racconti, curiosità e splendidi colpi d’occhio. Partiremo dalla Stazione FS di Roma S. Filippo Neri e arriveremo a Campo dè Fiori passando per l’ex Manicomio Santa Maria della Pietà, dove incontreremo gli occupanti della ex-lavanderia https://www.facebook.com/Padiglione31; la ciclabile dedicata alle Donne Costituenti; il Monte Ciocci; la Passeggiata dei Gelsomini; il Gianicolo; Trastevere; Ponte Sisto. Ad ogni pausa un racconto, con la certezza di riuscire ad emozionarvi.
INIZIATIVA congiunta di Sentiero Verde e Cammina Piano-Piano riservata ai tesserati FEDERTREK e PIANO-PIANO.
ORGANIZZAZIONE: AEV Paolo Iacarella 328 9247126; AEV Mauro Calandrino 339 8681521 e con la partecipazione di “Associazione EX-LAVANDERIA” per un uso pubblico e culturale del Santa Maria della Pietà.
INCONTRO CON GLI ACCOMPAGNATORI: ore 9,00 Stazione FS Roma S. Filippo Neri (uscita lato di Via Martinotti). Per arrivare alla Stazione è possibile utilizzare treno Regionale 20614, parte da Roma Tiburtina ore 08.08 e arriva a S. Filippo Neri alle 8.50 (ferma nelle principali Stazioni). FINE DEL TREK: A Campo dè Fiori (statua Giordano Bruno).

Organizzata da
Associazioni

Sentiero Verde

Svolta da
Associativo

Paolo Iacarella

Info
Data Inizio 16 Maggio 2021
Tipologia di escursione Trekking