Geopark con Aringoli – Sabato 23 Luglio

Guida: Francesco Cianconi
Descrizione: Il fascino che molti luoghi del nostro Appennino possono vantare non è dato solamente dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche, ma anche dalla millenaria presenza dell’uomo. L’altipiano di Montelago da questo punto di vista rappresenta un unicum nel suo genere. Sapevate ad esempio che “La vetta più alta che domina il paesaggio della conca è il rilievo di Monte Primo, dove all’apice sorge uno dei più importanti luoghi di culto dell’Italia centrale dell’Età del Bronzo (per approfondimenti: http://www.marcamontana.it/it/i-comuni-di-marcamontana/sefro/2543-montelago-geopark)”?
Nel corso di questa fantastica escursione con la nostra guida interverrà anche il professor Aringoli, studioso che ha lavorato e scritto per lungo tempo in merito al Geopark, che ci farà scoprire la storia di questa parte straordinaria delle nostre montagne.
Durata: 4/5 ore
Dislivello: 400 m
Difficoltà: E
Luogo e orario di ritrovo:
Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro).
Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.
Costo: 15 euro (comprende: organizzazione, guida ambientale escursionistica abilitata con assicurazione RCT)
Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all’indirizzo activetourism@risorsecoop.it

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 1000 metri
Dislivello Discesa 1000 metri
Abbigliamento IMPORTANTE PORTARE UNA TORCIA (possibilmente frontale), abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d'acqua, maglietta di ricambio.
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Impresa Profassionale

Risorse Active Tourism

Info
Data Inizio 23 Luglio 2016
Luogo Sefro
Orario 20.00 - 23.00
Costo 15