Gli amori di Roma

Eccoci pronti a festeggiare San Valentino a modo nostro: camminando.

Se potesse parlare, quante storie di amore racconterebbe la nostra città? Tantissime e molto diverse fra loro: amori romantici, platonici, appassionati, contrastati, clandestini, traditi, interessati, anticonformisti, eterni, voraci, infelici, effimeri o eterni come la nostra città.

Vieni con noi a scoprire quante declinazioni può avere l’amore, quante tracce hanno lasciato gli amanti di un tempo: scolpite nel marmo, o dipinte nei quadri, rinchiuse in una colonna o in un palazzo sontuoso; Roma non finirà mai di sorprenderci: scoprirai che ci può essere un angolo romantico persino nel Vittoriale di Piazza Venezia. D’altronde hai mai pensato che ROMA allo specchio si legge AMOR?

i trekking sono due perché le storie sono davvero tante, e tutte meritano di essere raccontate senza sfinirci o annoiarci.

Spazieremo dagli imperatori famosi dell’antica Roma agli artisti del rinascimento fino ad arrivare a registi e attori moderni; visiteremo il museo di Andersen, anche lui ha una storia d’amore da raccontarci e sculture magnifiche, ma poco conosciute da svelarci.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Inforidea Idee in Movimento

Svolta da
Associativo

Cecilia Ruscitto

Info
Data Inizio 17 Febbraio 2024
Luogo ROMA
Tipologia di escursione Trekking