I CAMMINI DEL MARE: L’ispirazione del mare in autunno per ritrovare il proprio benessere e il giusto equilibrio di mente e corpo



Prendersi cura di sé con la magia del mare in autunno alla scoperta del proprio benessere più profondo in compagnia di un Coach professionista.

Questo è ciò che faremo durante “I cammini del Mare” che sono percorsi unici pensati come trekking immersivi strutturati per il proprio benessere con un programma specifico per raggiungere un perfetto equilibrio tra mente e corpo.

Di conseguenza il cammino in riva al mare avrà un effetto pienamente rilassante e rigenerante per la nostra mente e sarà inoltre estremamente efficace anche per la salute del nostro corpo migliorando la circolazione, riattivando il sistema linfatico e tonificando i muscoli del nostro corpo.

IL PERCORSO:
Il percorso si svolge interamente lungo le rive del mare non presenta alcuna difficoltà e prevede alcune soste sulla spiaggia nelle località che incontreremo di Maccarese e Passoscuro sul litorale laziale.
Cammineremo e ci riposeremo sulla riva del mare lasciandoci ispirare mentre ammiriamo l’orizzonte concedendo a noi stessi spazio e tempo durante le soste imparando a rilassarci tramite specifiche tecniche di respirazione e a liberare la nostra mente dai continui pensieri e dalle paure quotidiane che ci affliggono.
Durante le soste saranno illustrate e praticate tecniche di respirazione, di mindfulness (consapevolezza e benessere mente/corpo) e brevi sessioni di coaching.

Alla fine del percorso potrà essere organizzato a discrezione dei partecipanti un piccolo pranzo di gruppo in un punto ristoro sul mare a costi contenuti (15/20 Euro) che permetterà di condividere le proprie sensazioni sul cammino e di approfondire le relazioni tra i partecipanti.

OBIETTIVI:

– Ispirare ed educare la mente per scoprire ed utilizzare al meglio tutte le nostre potenzialità

– Ricaricarsi con nuove energie e migliorare il proprio umore allontanando preoccupazioni e stress

– Allenare il nostro corpo intervallando camminata regolare e lenta per una maggiore tenuta fisica

Appuntamento : Sabato 15 ottobre 2022

ore 09:00 :
Singita Miracle Beach (Punto Bar Ristoro sulla spiaggia)

Via Silvi Marina, 223/a – FREGENE

Nota:
Per chi vuole arrivare con i mezzi pubblici è possibile partire con il pullman COTRAL dalla stazione Metro A Cornelia (da verificare orario).

SVILUPPO PERCORSO: A/R ad anello –
DIFFICOLTA’: T –
DISLIVELLO: Irrilevante –
TEMPO DI PERCORRENZA: 4 ore (comprese le soste) –
LUNGHEZZA TOTALE PERCORSO: Km. 10

Contributo associativo escursione: Euro 10.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

Accompagnatore FederTrek
Coach Professionista
Roberto Picca
Tel. 335 7388202

La prenotazione si potrà effettuare contattando telefonicamente l’accompagnatore almeno 24 ore prima anche mediante messaggio whatsapp indicando nome, cognome e se si è tesserati (inviando foto o numero della tessera). Successivamente si dovrà attendere conferma da parte dell’accompagnatore.

L’escursione può essere cancellata per cause di forza maggiore o può subire variazioni a discrezione dell’accompagnatore.

E’ consigliato vestirsi con indumenti traspiranti e scarpe da trekking/ginnastica portando cappello, felpa/giubbotto, telo mare e una borraccia d’acqua

Per partecipare all’escursione è necessario essere tesserati FederTrek.
Per chi deve fare o rinnovare la tessera FederTrek vi è la possibilità di farla il giorno dell’escursione.

Organizzata da
Associazioni

Insieme per il mare APS

Svolta da
Associativo

Michele Roberto Picca

Info
Data Inizio 15 Ottobre 2022
Tipologia di escursione Trekking