I colori Autunnali dei Monti Simbruini: La Traversata del Parco in 26 km!!

ViaVai vi accompagna in un bellissimo giro ad anello, nel mezzo dei Simbruini, che ci farà arrivare in cima alla montagna più alta della provincia di Roma, il Monte Autore (1854 m.s.l.m.).
Partiremo da Campaegli, direzione Campo dell’osso, per arrivare sul Monte Autore.
ll percorso di ritorno ci farà passare per Camposecco, che è divenuto famoso in quanto location dei set cinematografici di diversi films “western all’italiana”- il più famoso è senza dubbio “Lo chiamavano Trinità” con Bud Spencer e Terence Hill,
da dove riprenderemo il sentiero per recarci al punto da dove siamo partiti.
I boschi di faggio del Parco dei Simbruini è una delle faggeta più estese d’Europa (circa 22.000 ettari) che si colora di toni che vanno dal rosso al giallo all’arancio, al marrone, ed è proprio grazie a questa atmosfera suggestiva che l’autunno diventa uno dei momenti più tranquilli per godersi la splendida natura.
Un modo diverso e intelligente per evadere dallo stress quotidiano, allontanarsi dai rumori e dallo smog cittadino ed immergersi completamente nella natura, da condividere con noi, insieme ai vostri amici o familiari.
Inoltre è un’ottima opportunità per conoscere gente interessante che condivide le nostre stesse passioni, allargare il raggio delle nostre amicizie, e perchè no, fare nuovi incontri.
Infatti le nuove conoscenze e i nuovi incontri potrebbero essere proprio dietro l’angolo di “ViaVai”.
Per informazioni e prenotazioni contattare:
AEV Daniele cell. 3289295847
AEV Isa cell 3395677151

Organizzata da
Associazioni

VIAVAI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE (ETS)

Svolta da
Associativo

Daniele Alimonti

Info
Data Inizio 24 Ottobre 2021
Tipologia di escursione Trekking