I Venerdì della Cà – Il risveglio di Gaia

I “Venerdì della Cà” sono una serie di eventi realizzati ogni ultimo venerdì del mese, a partire da aprile 2014, in cui gastronomia e Natura si incontrano in un mix entusiasmante.

Un venerdì sera, quindi, un po’ insolito, all’insegna della buona cucina (Stefano è un cuoco coi fiocchi… chiedetelo agli Azzurri della Nazionale di Calcio!) e della voglia di scoprire quali sorprese ci riserva la Natura, specialmente in quest’angolo di montagne rimaste ancora selvatiche.

La Cà di cui si parla è… Cà di Veroli.
Un luogo sospeso nel tempo, dove il gusto e la natura si fondono per regalarci momenti piacevoli. Da soli o in compagnia di amici, l’occhio attento di una Guida esperta potrà riverlarvi gli aspetti più sconosciuti e interessanti del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Dopo cena ci regaleremo due ore di passeggiata tranquilla, adatta anche a famiglie con bambini, nella natura immersa nella notte primaverile, in una stagione dove Gaia, la nostra madre terra, si risveglia in tutto il suo splendore.

Itinerario: Cà di Veroli – Ponte del Faggio – Molino delle Cortine – Cà di Veroli

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 200 metri
Dislivello Discesa 200 metri
Abbigliamento Scarponi da trekking/escursionismo, pantaloni lunghi, maglietta, pile leggero, giacca impermeabile/gore-tex, copricapo (bandana/cappellino), crema protettiva, zainetto sufficientemente capiente, acqua (min. 1 litro), torcia frontale o pila, ricambio completo da tenere in auto.
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Riccardo Raggi - Romagnatrekking

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 25 Aprile 2014
Luogo Poggio alla Lastra
Orario 22:00 - 24:00
Costo 10