Il “Canto del Cervo” … La stagione del bramito.

12-13 Settembre 2015
Strada per “Sa Corti” Sinnai (Ca)
Finisce l’estate e già l’aria profuma di autunno…
Le ore di luce son sempre meno… l’aria si rinfresca leggermente all’imbrunire… la campagna comincia a mutare in fragranze e colori…
è tempo di bramiti… e chi lo dice che “Cernunnos” sia presente solo presso le popolazioni celtiche!? 🙂 … ora, come ogni anno ritorna il Suo tempo e sprigiona il massimo del suo fascino, della sua energia, lotta per il “territorio” per l’harem… gutturali vibrazioni riecheggiano nella campagna sarda, e poi scontri selvaggi a colpi “secchi” e decisi di palco… boschi, radure e corsi d’acqua ne fanno da testimoni…
Il Cervo… senza ombra di dubbio una delle creature più affascinanti della fauna sarda.

Due giornate dedicate alla conoscenza su “campo” di questa splendida creatura. Percorrendo a piedi un breve sentiero, avremo modo di raggiungere un’ottimale postazione in un’area boschiva, circondati da lecci, erica e corbezzolo.
Arrivati nel punto prestabilito, ci sarà modo per mettersi a proprio agio, e aspettare poi il calar del Sole. Tenendosi in assoluto silenzio, onde evitare di disturbare l’attività notturna degli animali, ci sarà modo di poter ascoltare i bramiti anche nelle immediate vicinanze, e perchè no, con un pò di fortuna anche di fare qualche incontro ravvicinato.

Informazioni tecniche
Dislivello Salita irrilevante metri
Dislivello Discesa irrilevante metri
Abbigliamento Cosa portare:Scarpe preferibilmente da trekking ( vanno bene anche sportive, purché non abbiano una suola liscia);Almeno un litro d'acqua;Giacca a vento o un maglioncino (La sera c'è freddo);Cena al sacco;Torcia (meglio se frontale).
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Orrido di Botri


Lucca
Toscana
Organizzata da
Professionale

Gianluigi Mereu

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 12 Settembre 2015
Luogo Via Roma, Selargius (Ca)
Orario 17:00 Circa - 18:00
Costo Ragazzi sino ai 13 anni euro 7,00 - Adulti euro 10,00