Il Monte Cesen vestito di bianco

Una passeggiata che ci offre davvero di tutto!

Lungo il percorso si incontrano le vecchie casere in pietra con l’architettura tradizionale, i grandi prati e pascoli ricchi di storia e tradizioni, i panorami che levano il fiato fino ai Colli Berici e alla Laguna.
E poi loro, gli splendidi e meravigliosi faggi secolari, guardiani di queste terre.

Il rientro in bosco ci permetterà di osservare ambienti ancora nuovi e parlare di animali e le loro tracce, di Vaia, di neve e rocce.
E ancora se non appagati, la bellissima “Strada delle Musse”, un sentiero lastricato e ristrutturato di recente, ci riporterà al nostro inizio del percorso, incantandoci e facendoci fare un salto indietro nel tempo.

Se la copertura nevosa sarà sufficiente, useremo le ciaspe per un divertimento ancora maggiore.

I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 6.5 Km
Dislivello Salita 350 metri
Dislivello Discesa 350 metri
Abbigliamento Obbligatorio indossare scarponi da trekking (no moonboot). Si consiglia un abbigliamento comodo e caldo, a strati, giacca antipioggia, berretto, guanti. Consigliati i bastoncini da trekking.
Equipaggiamento Portare adeguata scorta d'acqua, thermos bevanda calda e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione.
Organizzata da
Professionale

Marta Meneghini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 7 Gennaio 2022
Scadenza Iscrizioni 6 Gennaio 2022
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia Treviso (TV)
Luogo Pianezze di Valdobbiadene (TV)
Mappa
Orario 10:00 - 13:00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT.
Costi extra Eventuale costo nolo ciaspe 8 euro.
Adatta ai bambini SI