Il Monte Conero tra boschi e scorci panoramici

Un facile e piacevole itinerario ad anello nella parte alta del Monte Conero all’ombra della fitta e suggestiva lecceta, con affacci panoramici verso Appennino e Sibillini, e a picco sul mare verso la baia di Portonovo e la spiaggia di Mezzavalle.


Punti di interesse: Panorami, Paesaggio, Falesia, Macchia mediterranea.

Punti acqua lungo il percorso: presenti

Trasporto: mezzi propri

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di sabato 22 marzo.

L’escursione è rivolta ad un numero limitato di persone e sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo. È possibile cancellare gratuitamente la prenotazione entro sabato 22 marzo alle 19:00. Oltre questo orario o per mancata presentazione alla partenza dell’escursione sarà necessario versare l’intera quota tramite bonifico.

 

Caratteristiche

– Lunghezza: 6 km
– Dislivello: 250 m
– Durata: 1:30 h

Prezzo adulti: 18 €

Prezzo bambini: 13 €

Ritrovo principale Parcheggio Sommitale Monte Conero, ore 9:00, ,

Posizione Google Maps 43.547528,13.614572

Requisiti richiesti

  • Essere allenati alla camminata, capacità di percorrere sentieri in salita e discesa o strade sterrate
  • Questa proposta è adatta a tutti

Abbigliamento

Scarpe da trekking o con suola scolpita, giacca leggera, maglietta traspirante, maglione o pile, cappello, acqua 1 litro, cioccolata, snack, frutta secca e kway.

Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica

 

Link evento https://www.passamontagna.org/trekking-a-piedi-in-programma/escursioni-giornaliere/3649-escursione-guidata-monte-conero-belvedere-nord-e-panorami-sul-mare-marzo-marche

Info e prenotazioni

Guida: Niki Morganti
telefono: 3286762576
e-mail: niki@passamontagna.org

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 6 Km
Dislivello Salita 250 metri
Dislivello Discesa 250 metri
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Niki Morganti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 23 Marzo 2025
Scadenza Iscrizioni 22 Marzo 2025
Nazione Italia
Regione Marche
Provincia Ancona (AN)
Luogo Monte Conero
Mappa
Orario 09:00 - 12:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà T: Turistico
Costo 18