Il Simbrivio, la Tagliata, l’Autore

Questo percorso sarà un lungo abbraccio a tutto il Parco Naturale dei Monti Simbruini: i suoi magnifici panorami, le faggete vetuste, i pianori fioriti e profumati, le pareti a picco abitate da schivi rapaci ci accompagneranno lungo tutto il nostro cammino. Questi sono luoghi da millenni popolati dall’uomo, che sempre ha cercato il contatto con la Natura, con Dio dando così forma alla sua esigenza di spiritualità. Da qui percorreremo e domineremo le zone alte e le zone basse di questo angolo di Terra, modellate dalla lenta e non facilmente percepibile azione degli elementi naturali; acque fresche e fiumi non mancheranno cosicché la cima della nostra montagna, Monte Autore, sarà solo una tappa e non la meta del viaggio.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 11 Km
Dislivello Salita 720 metri
Dislivello Discesa 720 metri
Abbigliamento Scarponcini da trekking [obbligatorio]; giacca a vento e/o mantellina antipioggia[obbligatorio]; abbigliamento a strati; cappello.
Equipaggiamento zaino 30-40LT [obbligatorio]; Acqua (almeno 2,00 LT); snack; pranzo al sacco [obbligatorio];occhiali da sole; crema solare; bastoncini telescopici per la progressione; binocolo; macchina fotografica; un cambio ben sigillato (calze, maglia).
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Alessio Leone

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 10 Luglio 2021
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Roma (RM)
Luogo Vallepietra
Mappa
Orario 9 - 17
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 12,00
Costi extra 2,00 assicurazione anti infortunio opzionale (entro 8 luglio)