Il Trek del Ponte tibetano di Carasc’ (Canton Ticino)

Questa volta sconfiniamo in Svizzera per un’esperienza diversa…. attraverseremo infatti lo spettacolare Ponte di Carasc’, uno dei ponti tibetani più lunghi d’Europa (270 metri), che raggiungeremo lungo la ‘via delle vigne’, un sentiero che sale tra vigne e boschi, con ampi scorci panoramici sulle montagne ticinesi. Il passaggio sul ponte è emozionante, ma assolutamente senza alcun pericolo! Ritorneremo passando dalla bella chiesa di San Bernardo (XI secolo) compiendo così un percorso ad anello.

Camminata facile, tuttavia sono richieste le dotazioni escursionistiche di base (pedule o scarpe da escursionismo, zaino, borraccia….). PRANZO AL SACCO.

RITROVO a Milano alle ore 8 (località da definire d’accordo con i partecipanti), possibilità di ritrovo a Como alle ore 9.  Proseguimento per Bellinzona con auto proprie. (Attenzione: occorre la ‘vignetta’ per le autostrade svizzere!).

ISCRIZIONI ENTRO SABATO 24!

Zona: Alpi Ticinesi.  Partenza: località Sementina (Bellinzona), m 260,  Punto più elevato della gita: nei pressi del Ponte Tibetano, m 790.  Dislivello totale: 600 m. circa. Difficoltà: Facile.  Durata: 4 ore e 30 minuti di cammino in totale (soste escluse)

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 600 m metri
Organizzata da
Professionale

Furio Sabatini

  • Accompagnatore di Media Montagna
  • Accompagnatore Turistico
  • International Mountain Leader
  • Istruttore di Nordic Walking
Info
Data Inizio 25 Marzo 2018
Nazione Svizzera
Regione Canton Ticino
Provincia Bellinzona
Località Sementina
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 20