IMMERSI NEL VERDE

Tre giorni alla scoperta di una delle più spettacolari aree protette d’Europa, dell’Appennino più solitario e più integro che da subito ci regalerà la sensazione di trovarci in un luogo dove la Natura regna sovrana.

 

Le faggete secolari che scandiscono spazio e silenzio come le navate di una cattedrale, custodiscono gelosamente la fragile vita dell’orso bruno marsicano, del camoscio d’Abruzzo, del lupo appenninico, del cervo, del capriolo e di tanti altri esseri viventi che hanno trovato qui il loro habitat ideale, e su tutti vigila dall’alto l’aquila reale.

 

In questo paradiso voluto il 2 ottobre 1921 dalla Federazione Pro Montibus et Sylvis entreremo in punta di piedi, come siamo soliti fare, nel rispetto di chi qui, vive da sempre, ricordandoci le parole del naturalista, ingegnere e scrittore scozzese John Muir:

 

In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 10 Km
Dislivello Salita 300 metri
Dislivello Discesa 300 metri
Abbigliamento Scarpa con suola scolpita o pedule escursionismo, abbigliamento a strati comodo ed adeguato alla stagione. Indumenti caldi per affrontare la notte.
Equipaggiamento Zaino di almeno 25 litri, bastoncini da Trekking, cappello, sacchetto per smaltimento rifiuti, borraccia da almeno 1 litro, torcia o lampada frontale, presidi anti-covid come da normativa, tessera Altour (per chi la possiede)
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Claudio Corazza

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Guida Ufficiale Parco
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 24 Luglio 2020
Data Fine 26 Luglio 2020
Scadenza Iscrizioni 23 Luglio 2020
Nazione Italia
Regione Abruzzo
Provincia L'Aquila (AQ)
Luogo Parco Nazionale d'Abruzzo
Mappa
Orario 8:00 am - 8:00 pm
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T:Turistico
Costo 180
Adatta ai bambini SI