In bici da Genga al Mare! – Cicloturismo domenica 25 settembre

Descrizione: In sella alla nostra due ruote partiremo dal cuore della montagna e seguiremo il corso di due fiumi per arrivare fino al Mare. Dal Parco Gola della Rossa e Frasassi in Località San Vittore partiremo lungo le sponde del Sentino, che nei secoli ha scavato le imponenti pareti della gola di Frasassi, per poi arrivare alla confluenza con l’Esino, che avremo sempre al nostro fianco fino quasi al mare. Alcuni bei tratti saranno su una ciclabile di recente realizzazione, altri invece attraverseranno centri abitati quali Jesi e Chiaravalle. Da lì prenderemo di nuovo la ciclabile che tra campi e sponde del fiume ci condurrà fino alla località Rocca di Falconara, dove metteremo a bagno i nostri piedi dopo una splendida pedalata. Il rientro sarà fatto con il treno fino al punto di partenza.

Durata: 1 Giornata
Dislivello (in discesa): 200 m
Distanza: 50 Km
Difficoltà: Media/Facile
Luogo e orario di ritrovo:
Bici consigliate: City Bike, Ibrida, MTB.
Abbigliamento consigliato: casco (obbligatorio), completo da ciclismo o tuta da ginnastica e scarpe da tennis, occhiali da sole.
Nello zaino: crema solare, macchina fotografica, impermeabile, snack o panino, acqua (almeno un litro).

– Costo: 15 euro (comprende: organizzazione, guida ambientale escursionistica abilitata con assicurazione RCT). Non comprende: costo del treno per ritorno a Genga.
Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all’indirizzo activetourism@risorsecoop.it

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 475m metri
Dislivello Discesa 475m metri
Abbigliamento ***Cosa portare***- Abbigliamento da trekking adeguato alla stagione: fortemente raccomandati PANTALONI LUNGHI per via di alcuni tratti in cui il sentiero è un po' stretto e potrebbero essere presenti rovi- Acqua in abbondanza
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Impresa Profassionale

Risorse Active Tourism

Info
Data Inizio 25 Settembre 2016
Luogo Genga
Orario 6.30 - 16.30 circa
Costo 15 euro