Incredibile viaggio nello spazio e nel tempo sulla Costa dei Trabocchi

Viaggio a piedi guidato a ritroso nel tempo in una costa affascinante ed unica nel suo genere, un paesaggio di mare, sabbia, rocce e strane ed antiche macchine da pesca: i Trabocchi. Passeggeremo in riva al mare tra litorali rocciosi e le spiagge della Riserva Naturale di Punta Aderci e ceneremo in un autentico trabocco, sospesi sulle onde e nel tempo, affacciati sul mare in uno dei tratti di costa fra i più suggestivi dell’Abruzzo, un luogo magico per un’esperienza senza eguali! Visiteremo l’abbazia romanica di San Giovanni in Venere con la sua incredibile vista sul Golfo di Venere e, nel cuore pulsante del Montepulciano d’Abruzzo, non potremo rinunciare a degustare gli straordinari vini che scaturiscono da questa terra, in una cantina di pregio.

Attività in collaborazione con l’Agenzia di Viaggi “Il Ponticello”: info e prenotazioni:

https://ilponticello.net/tour-item/incredibile-viaggio-nello-spazio-e-nel-tempo-sulla-costa-dei-trabocchi-5/


1° Giorno – Sabato 13 Maggio

 Ritrovo Civitanova Marche (MC) h 8,30 o Fossacesia (CH) h 10,30. Ci dirigiamo tra i comuni di Fossacesia e San Vito Chietino, per un’escursione lungo uno dei tratti più affascinanti della Costa dei Trabocchi, un’alternarsi di coste rocciose e spiagge sassose reso unico dalle strane forme di queste antiche macchine da pesca sospese sul mare. Terminata l’escursione, ci attende la visita all’abbazia romanica di San Giovanni in Venere e la sua incredibile vista sul Golfo di Venere, che ne fanno uno dei luoghi più belli e visitati d’Abruzzo. Concluderemo la giornata con cena a base di pesce dell’Adriatico all’interno di uno scenografico trabocco a palafitta sul mare, sospeso in uno dei tratti più suggestivi della costa adriatica, un luogo unico per un’esperienza senza eguali! Pernotto in hotel situato nel grazioso centro di Vasto in camere doppie e matrimoniali con bagno privato.

Durata: 3/4 h; Distanza 10 km; Dislivello 50 m

 

Informazioni tecniche
Distanza 17 Km
Dislivello Salita 100 metri
Dislivello Discesa 100 metri
Abbigliamento Scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, pile, antivento, k-way o mantella impermeabile, berretto, occhiali da sole, borraccia
Organizzata da
Professionale

Maurizio Fusari

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 13 Maggio 2023
Data Fine 14 Maggio 2023
Scadenza Iscrizioni 10 Maggio 2023
Nazione Italia
Regione Abruzzo
Provincia Chieti (CH)
Luogo Costa dei Trabocchi
Mappa
Orario 10:30 - 16:00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà T: Turistico
Costo 230