La Croda Longa

I versanti del Col Visentin sono selvaggi e duri. Una terra che si conquista con la fatica, ma che regala scorci e piccole perle che ripagano di tutto.
Partiremo dalla spiaggetta del Lago Morto per conquistare e attraversare “la burela”, una spaccatura tra le rocce davvero suggestiva e unica. Arriveremo poi, superando anche un tratto di ghiaione, al piccolo e incantevole borgo di Caloniche di Sopra che domina dall’alto la Val Lapisina. E qui l’ambiente cambia, si apre con prati, muretti  a secco e bellissime vedute.
Il rientro al Lago avverrà con una discesa dolce per poter ammirare così questo specchio d’acqua e magari, con un pò di fortuna, gli uccelli che svernano qui durante l’inverno.

RITROVO: ore 9.45 parcheggio di fronte alla spiaggetta del Lago Morto, Borgo Piccin – Vittorio Veneto (TV)

NOTE: il percorso presenta un paio di punti dove è necessario avere il piede fermo e dimestichezza con sentieri ripidi di ambiente montano

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543  E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 7.5 Km
Dislivello Salita 700 metri
Dislivello Discesa 700 metri
Abbigliamento Obbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Caldamente consigliati i bastoncini da trekking (sono disponibili alcune nostri bastoncini che verranno forniti fino ad esaurimento).
Equipaggiamento Portare adeguata scorta d'acqua e snack al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione.
Organizzata da
Professionale

Marta Meneghini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 4 Dicembre 2021
Scadenza Iscrizioni 3 Dicembre 2021
Nazione Italia
Regione Veneto
Provincia Treviso (TV)
Luogo Pendici Monte Visentin
Mappa
Orario 09:45 - 13:45
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà EE: Escursionisti Esperti
Costo 13 euro adulti, 7 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni, gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT