La Divina Costiera Positano Amalfi Ravello Scala

Fine settimana “lungo” alla scoperta della “Divina Costiera” nelle sue vesti primaverili; vedremo piccole cale nascoste in forre profonde, scogliere a picco sul mare, paesi dalle case bianche e dai colori pastello abbarbicati alla roccia, cascate ed altro ancora, tutto questo è il tipico paesaggio della costiera amalfitana, uno dei luoghi più celebrati del mondo.
Alloggeremo ad Agerola a circa 600 mt di altezza, in agriturismo, B&B, Cene in agriturismo a base di prodotti tipici locali.
Programma:
Venerdì 6 maggio
Appuntamento ad Agerola di San Lazzaro ore 11,30 per sistemazione negli alloggi nei vari B&B
Ore 13,00 Ravello visita a Villa Rufolo e Villa Cimbrone con il Belvedere conosciuta come Terrazza dell’Infinito, con panorami famosi il tutto il mondo.

Sabato 7 maggio
Escursione da Pogerola, Amalfi, Pontone, Valle delle Ferriere, Scala
Difficoltà E Durata 6 ore Dislivello 550m
Ritorno da Scala ad Amalfi con bus o taxi

Domenica 8 maggio
Il Sentiero degli Dei, da Agerola a Positano.
Il percorso a mezza costa, caratterizzato da panorami mozzafiato e dalla natura prettamente dolomitica della roccia, collega Bomerano di Agerola a Positano, passando per Nocelle, piccolo borgo incantato non ancora raggiunto dal turismo di massa. Oltre ai fantastici scorci sul mare, le pittoresche scogliere e i magnifici monumenti architettonici che visiteremo a Positano, potremo scoprire che soltanto in pochi posti al mondo i colori risplendono così limpidi e diversi come nella costiera. Recupero con pullman a Positano.
Difficoltà E Durata: 5 ore circa Dislivello: 600m in discesa

Organizzata da
Associazioni

Alte Vie

Svolta da
Associativo

Fabio Carosi

Info
Data Inizio 6 Maggio 2022
Data Fine 8 Maggio 2022
Tipologia di escursione Trekking