La Faggeta di primo Autunno

Sabato 1 ottobre torniamo sui sentieri  della Faggeta di Oriolo in occasione dell’ultimo week end del paese in festa  per la Sagra del Fungo Porcino.
Un’ escursione che parte dal centro del paese pe raggiungere la cima di Monte Raschio(542m s.l.m.)- il cuore della Faggeta UNESCO  Patrimonio Naturale Mondiale dell’Umanità- e prosegue poi sui sentieri meno battuti del bosco che ci accoglie con i primi segnali d’autunno.
Come sempre, la possibilità di fare sosta in un rustico casale alle porte del bosco- sede del Rifugio Passi Avanti-  permette un po’ di comodo relax prima di rientrare  da lì, in paese.

L’iniziativa è gratuita per gli aderenti al progetto Passi Avanti. Prevista una quota di partecipazione di 10€ per gli altri che finanzia le iniziative dei Centri Passi Avanti .
info e prenotazioni: Laura 3494400359

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 11 Km
Dislivello Salita 220 metri
Dislivello Discesa 220 metri
Abbigliamento Scarpe e abbigliamento da Trekking adeguato al clima(giacca guscio impermeabile, felpa, pantaloni comodi, cappello, );
Equipaggiamento zaino con borraccia d'acqua (almeno 2 L), pranzo al sacco, spuntini, eventuali indumenti di ricambio . Consigliati i bastoncini.
Organizzata da
Professionale

Laura Mortet

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 1 Ottobre 2022
Scadenza Iscrizioni 30 Settembre 2022
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Viterbo (VT)
Luogo Oriolo Romano
Mappa
Orario 09:15 - 15:15
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 10
Adatta ai bambini SI