LA GIORNATA DELLA LAVANDA

Ciao a tutti,
con vero piacere vi presento questa giornata dedicata alla bellezza della vita e dello stare insieme.
Tuscania perla della Tuscia ci ospiterà per svelarvi i suoi misteri e le sue bellezze in questa giornata dedicata al trekking e non solo.

La giornata inizierà a Tuscania “ore 11,00 circa”, con la visita alla misteriosa GROTTA della REGINA, luogo usato fin dalla notte dei tempi usato per il culto iniziatico alla vita e alla vita eterna, il luogo aperto per noi appositamente.
Dopo ci aspetta un piccolo trek urbano nel centro storico della bella Tuscania, effettuata la pausa pranzo e un buon caffè ci dirigiamo verso la meta del nostro trekking.

Luogo molto speciale, ricco di testimonianze immerse in un paesaggio ancora integro, davanti ai nostri occhi troveremo uno dei più grandi palazzi costruiti nella Tuscia e poi arrivare al ponte di Fra Cirillo sul Triponzo e dirigersi verso l’antico abitato della Rocca Antica del X secolo, qui il tempo si è fermato, cascate, l’antica mola, edifici in una natura florida.

Finita l’esperienza escursionistica ci aspetta Lucia nella sua azienda biologica di LAVANDA, ci porterà a spasso nei suoi campi di lavanda e offrirà un bevanda rinfrescante alla lavanda, Lucia produce prodotti biologici alla lavanda di prima qualità.
Per concludere la giornata una breve pratica di rilassamento guidato con tecniche di Prana yama (tecniche di respirazione e rilassamento) nella magia del campo di lavanda eseguita dall’insegnante Teresa Arena.

POSTI LIMITATI

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

VIVERE ETRURIA - APS

Svolta da
Associativo

Giuseppe Trogu

Info
Data Inizio 25 Giugno 2023
Luogo Tuscania
Tipologia di escursione Trekking