LA TUSCIA (IN)VISIBILE AL TRAMONTO CON APERICENA Il calanco nascosto e il lato B di Civita di Bagnoregio

Civita di Bagnoregio attrae un milione di visitatori all’anno per la sua posizione scenografica sulla bellissima Valle dei Calanchi. E se ci fosse un modo per godersi Civita (e molto altro) in maniera sostenibile e senza sgomitare tra la folla?

La risposta ovvia è “Sì, con noi!”. Ma questa escursione non vi porterà solo sulla terrazza naturale da cui ci si gode il lato B di Civita. Dal piccolo borgo di San Michele in Teverina, con il suo Castello, imboccheremo il sentiero secolare, riaperto quest’anno da Urban Forest, e attraverseremo il bosco fino al calanco dimenticato. Risaliremo il calanco (il sentiero è messo in totale sicurezza) fino a raggiungere un punto panoramico mozzafiato e goderci una degustazione di prodotti tipici con vista. Da qui riprenderemo il bosco e la via del ritorno, fino a rientrare a San Michele per goderci un piccolo aperitivo nelle cantine del Castello, aperte esclusivamente per noi, o nella piazza del Castello se il clima lo consente.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 200 m metri
Dislivello Discesa 200 m metri
Abbigliamento scarponcini da trekking, abbigliamento comodo e adatto alla stagione, k-way, un ricambio di abbigliamento asciutto.
Equipaggiamento zaino, acqua (almeno 1 l), torcia frontale.
Organizzata da
Professionale

Marta Pelle

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 5 Ottobre 2019
Scadenza Iscrizioni 4 Ottobre 2019
Luogo San Michele in Teverina
Orario 4:00 pm - 9:00 pm
Tipologia di escursione Trekking enogastronomico
Difficoltà E:Escursionisti
Costo 10,00
Costi extra 10,00
Adatta ai bambini SI