LE GOLE DEL FIUME NERA A NARNI

Un percorso ad anello con fantastico abbinamento fra escursionismo, natura e Storia. Andremo sulle tracce della Santa Inquisizione, per scoprire la misteriosa ed avvincente vicenda svelata dal sito di “Narni sotterranea”. Dalla stazione FS di Narni scalo, lungo il vecchio tracciato ferroviario dismesso che attraversa le Gole del Nera, fino al pittoresco borgo di Stifone affacciato su acque cristalline. A seguire, percorrendo un panoramico e breve sentiero, risaliremo sul colle in cui è posta la cittadina, per immergerci nelle stradine medievali e lasciarci affascinare dalle incredibili storie celate all’interno dei suoi sotterranei.
Il sito di “Narni sotterranea”(visita prenotata alle ore 15) è costituito da locali sufficientemente ampi dove difficilmente si soffre di claustrofobia. Il biglietto di ingresso (a carico dei partecipanti) è di 7 euro. La durata della visita guidata è di circa 1 ora. Necessari green pass rafforzato e mascherina FFP2. PRENOTARSI IN TEMPO (max 20 partecipanti).

APPUNTAMENTO Piazzale uscita Stazione FS Narni scalo ore 9.15 – breve sosta Bar – partenza ore 9.30
Info e prenotazioni (anche su WhatsApp comunicando nome, cognome, numero di tessera Federtrek ed eventuale, indispensabile prenotazione della visita a “Narni sotterranea”):
AEV Mauro Calandrino 339 8681521
AEV Stefania Arcipreti 339 5960815

Organizzata da
Associazioni

Sentiero Verde

Svolta da
Associativo

Stefania Arcipreti

Info
Data Inizio 6 Marzo 2022
Tipologia di escursione Trekking