Le perle della Spina Verde

Occasione da non perdere! visita e salita sulla torre del Baradello per ammirare una vista spettacolare sulla città, apertura straordinaria dell'antica cava di Camerlata (normalmente chiusa al pubblico), visita alla fonte dei Celti "Mojenca", illuminata dal sole un solo giorno all'anno!

Il parco Spina Verde è uno scrigno naturale che conserva preziose testimonianze del passato che avremo la possibilità di visitare e di conoscerne la storia. Gran parte del parco è anche una riserva naturale perché in essa trovano un habitat favorevole alcune rare specie di anfibi, vari mammiferi e una ricca flora.
Questo trek ci condurrà nei luoghi più significativi del parco.
Il fresco bosco del parco Spina Verde renderà la nostra camminata molto gradevole. Dalla torre del baradello e dagli altri punti panoramici potremo ammirare viste mozzafiato sul lago e sulla città.

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 250 metri
Dislivello Discesa 250 metri
Abbigliamento Necessario: abbigliamento comodo e leggero, scarpe da trekking, zainetto, almeno 1 litro e mezzo litro d'acqua, cappellino, occhiali da sole, repellente per insetti. Suggerito: bastoncini da trekking, mantellina impermeabile (in caso di previsioni meteo di tempo instabile) e indumenti di ricambio. Non ammessi: borse a mano o a spalla, scarpe aperte o sandali, scarpe con suola liscia.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Spina Verde di Como


Cavallasca
Lombardia
Organizzata da
Professionale

Loredana Testini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 30 Giugno 2018
Nazione Italia
Regione Lombardia
Provincia Como (CO)
Località Como
Luogo Como
Orario 09:00 - 16:30
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T : Turistico
Costo 20
Adatta ai bambini SI