Marocco Experience

Introduzione al Trekking Expedition

Il “Trek Expedition” è un’esperienza di trekking intensiva e avventurosa che si distingue dal trekking tradizionale per la sua durata, difficoltà e per i terreni generalmente remoti e impegnativi. Le destinazioni di trekking spedizione includono le vette e le regioni selvagge dove i partecipanti possono esplorare paesaggi mozzafiato e vivere esperienze culturali uniche. Ogni destinazione pone sfide particolari, come altitudini elevate e condizioni climatiche inusuali, che richiedono una preparazione mirata.​
INCONTRI E TREK PREPARATORI
A questo fine l’esperienza proposta prevede una serie di incontri e trek informativi/formativi specifici per far conoscere e comprendere le competenze ed abilità necessari alla buona riuscita della spedizione.
DESCRIZIONE DEL TREKKING
Marocco experience è una emozionante spedizione con tende e muli sulle meravigliose montagne del Marocco. Pochi viaggiatori si avventurano per ammirare la stupefacente, aspra, e varia bellezza della catena montuosa del Jbel Saghro. La stragrande maggioranza della sommità delle montagne, dei pinnacoli vulcanici, dei picchi rocciosi neri, delle profonde gole costellate di palmeti sono raggiungibili solo a piedi. Il trekking nelle montagne del Jbel Saghro offre un’esperienza unica immersa nella natura selvaggia. Questa avventura permette di esplorare paesaggi mozzafiato, la cultura locale e una biodiversità straordinariamente varia.
DETTAGLI DEL TREKKING
Spedizione di 8 giorni per 5 giorni di trekking DURATA:
5 giorni di cammino con pernotti e trasporto con
muli al seguito per la logistica
DIFFICOLTÀ:
Media/difficile, adatta a camminatori con esperienza di trek di più giorni.
PERCORSI:
varietà di sentieri con panorami unici in una natura selvaggia ed affascinante
COSA ASPETTARSI
Tra gli affioramenti rocciosi paesaggi naturali incontaminati. Il Marocco ha una grande diversità faunistica, tra cui lo sciacallo, la volpe, il lupo, il muflone, le gazzelle e gli avvoltoi. Si possono avvistare se siamo fortunati la poiana,o la rara aquila Bonelli. Alberi autoctoni sono le Palme da dattero acacie, tamerici, oleandri. In questo Trekking Expedition vivrai un’avventura epica 7 giorni di trekking nella montagne del MAROCCO preparati a scoprire uno dei luoghi più affascinanti e incontaminati del Nord Africa le montagne dell’Atlante. Questo trekking ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato, antichi villaggi berberi, scenari selvaggi e misteriosi che sembrano usciti da un sogno. Nello staff ci sara’ una guida locale marocchina di grandissima e provata
esperienza e che conosce le vie più sicure.
PREPARAZIONE ED EQUIPAGGIAMENTO
Il viaggio prevede incontri informativi e preparatori in sede comprensivi di FISIOTREK propedeutici all’esperienza del trekking Expedition.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Inforidea Idee in Movimento

Svolta da
Associativo

Francesco Scalamonti

Info
Data Inizio 30 Aprile 2025
Data Fine 7 Maggio 2025
Luogo Tangeri - Marocco
Tipologia di escursione Trekking