MARUGGIO & DINTORNI

DOMENICA 28: MARUGGIO & DINTORNI…

Descrizione: Una camminata rilassante tra terra e mare, per chiudere in bellezza la fine dell’anno. Per questa camminata, è stato scelto il territorio di Maruggio perché è un territorio ricco di fascino, storie, leggende e misteri.
Il suo fascino lo scopriremo nei suoi ulivi secolari, nelle sue caratteristiche costruzioni a secco, che troveremo sparse nella campagna, nei sentieri di campagna, sulla sua costa, ricca di bellissime dune fossili, molto rilassanti.
La sua storia, le sue leggende ed i suoi misteri, sono legati al fatto che nel suo territorio abbiano transitato i Templari (Cavalieri di Malta), ed inoltre nelle sue chiese, che si potranno visitare dopo la camminata.
Ritrovo: ore 9:00 Maruggio (centro storico)

Programma:
Ritrovo dei partecipanti:
Largo Umberto I – Maruggio (TA) alle ore 09:00;

Da portare con sé:
Molta pazienza e tantissima voglia di camminare, scarpe da trekking, abbigliamento tecnico, bastoncini da trekking, zainetto contenente (pranzo al sacco, kit di primo soccorso, giubbino catarifrangente, una torcia), macchina fotografica.

Itinerario:
naturalistico e storico-culturale, grado di difficoltà [T] (non si escludono presenza di muretti e di macchia) Km 20.

Contatti:
Roberto D’arcangelo: 329 3190420.

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 520 metri
Dislivello Discesa irrilevante metri
Abbigliamento scarpe da trekking, abbigliamento tecnico, bastoncini da trekking, zainetto contenente (pranzo al sacco, kit di primo soccorso, giubbino catarifrangente, una torcia), macchina fotografica.
Organizzata da
Professionale

admin

Info
Data Inizio 28 Dicembre 2014
Luogo Maruggio
Orario 09:00 - 16:00
Costo info a 329 3190420