Miniere nel Blu

Si tratta di uno dei sentieri più belli e frequentati della Sardegna, un percorso costiero impegnativo dai panorami mozzafiato che offre oltre agli aspetti appunto panoramici la possibilità di ammirare una serie di monumenti naturali geologici come lo scoglio più alto del Mediterraneo (Pan di Zucchero) e il sito di Canal Grande. Passando tra i suoi ginepri e gli affioramenti rocciosi molto caratteristici ci porta a raggiungere la spiaggia di Cala Domestica. Un esperienza che ogni amante del trekking non può farsi mancare. L’escursione assume un carattere naturalistico, geologico, archeologico, minerario.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 9,36 Km
Dislivello Salita 673 metri
Dislivello Discesa 637 metri
Abbigliamento Ciascun partecipante deve presentarsi all’escursione inderogabilmente munito di: abbigliamento e attrezzatura tecnica idonea all’escursione (vestiario adeguato all’uscita e alle condizioni climatiche, scarpe da trekking a suola rigida, zaino, borraccia, giacca antipioggia, occhiali da sole, repellente per insetti, crema solare, fazzoletti di carta, bastoncini da escursione, etc.)
Equipaggiamento pranzo al saccoquando necessario e snack energetici acqua secondo necessità, e condizioni climatiche. DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) N°. 3 mascherine chirurgiche con marchio CE (possibilmente non la usa e getta ma quelle riutilizzabili) N°. 3 paia di guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile N°. 1 dispencer di minimo 150 ml di gel disinfettante a norma CE non autoprodotto N°.3 sacchetti per lo smaltimento dei DPI usati
Organizzata da
Professionale

Alessio Piras

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 12 Giugno 2021
Nazione Italia
Regione Sardegna
Provincia Carbonia-Iglesias (CI)
Luogo Masua
Mappa
Orario 08:30 - 18:00
Tipologia di escursione Trekking fotografico
Difficoltà EE: Escursionisti Esperti
Costo 20,00