MONTE LUCO

Questa domenica andremo in…
“Boschi davvero selvaggi e poco turistici ma ben graditi a chi cerca la natura e la tranquillità. In estate si può trovare un gradevole clima fresco mentre in inverno è spesso possibile vedere qualche bel fiocco di neve cadere su abeti, pini e castagni. In questi posti meravigliosi facendo due passi nel mezzo al bosco è anche possibile trovare molti doni offerti dalla natura tra cui funghi, castagne, marroni, mirtilli, mele cotogne, corbezzole, more e fragoline selvatiche…
*Avete capito? si parla di MONTELUCO e non ci sono solo alberi..*
…Questo monte ha una leggenda molto particolare e simpatica che racconta di Lucos, famoso re di una popolazione di gnomi, che estraeva argento, oro e pietre preziose dalle viscere delle montagne. Possedeva due armi magiche, un mantello, che lo rendeva invisibile ed una cintura che gli conferiva la forza di una dozzina di forti uomini.
Il suo tesoro più prezioso era, però, il magnifico lago incantato che si trovava dentro alla sua grande caverna. Facendovi il bagno durante il solstizio d’estate si poteva diventare immortali per tutto l’anno solare ma un giorno le acque del lago si ritirarono e tutti gli gnomi morirono lasciando dietro di sé solo una leggenda.”
Cit. Gabriele Ruffoli
Quindi domenica dovete venire con noi alla ricerca di GNOMI

Per prenotarvi utilizzare il form:
https://forms.gle/t2akv1joq8SdY4c48

Per il tesseramento 2024 seguite le seguenti istruzioni scegliendo l’opzione che preferite, la tessera FEDERTREK ha validità 365 giorni:

1-Accedere al link: https://forms.gle/4dvXe3JNz1J44vyV9
2-Compilarlo in ogni sua parte
3-Effettuare il versamento della quota sociale in base alla vostra preferenza.

Vi aspettiamo… domenica

Per Camminando a Quercegrossa

Andrea, Luca

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

CAMMINANDO A QUERCEGROSSA APS

Svolta da
Associativo

Andrea Brogiotti

Info
Data Inizio 25 Febbraio 2024
Luogo Gaiole in Chianti
Tipologia di escursione Trekking