MONTE NAVEGNA. LA MONTAGNA TRA I 2 LAGHI CON YOGA

Scenografico giro ad anello all’interno della “Riserva Naturale Cervia-Navegna”, che ci offrirà suggestivi e ampi panorami tra 2 dei laghi laziali più imponenti del Lazio: lago del Turano e lago del Salto.
Si parte dal paese di Ascrea, da dove inizia un sentiero che poco dopo ci offrirà una bellissima vista sul lago del Turano e sul borgo di Castel di Tora. Dopo aver attraversato i boschi tipici della riserva proseguiremo lungo il tratto più ripido e impegnativo del sentiero fino a raggiungere la vetta del Monte Navegna (1.508 mslm), da dove potremo ammirare dei bellissimi panorami: il Lago del Salto, il Monte Velino, il Terminillo, il Gran Sasso e i Monti della Laga.
Torneremo ad Ascrea percorrendo un sentiero che ci porterà all’interno di una suggestiva faggeta poco prima del nostro arrivo.

Yoga:
durante la giornata saremo accompagnati da un’istruttrice di yoga che ci insegnerà come, attraverso il movimento ed il respiro si percepisce una fusione di corpo e mente, che a livello psichico favorisce profondi stati di rilassamento e concentrazione, e a livello fisico rende flessibili, rafforza le articolazioni e fortifica i muscoli .

Contattare:
AEV Daniele cell. 3289295847
AEV Alessandro cell. 3292919215

Organizzata da
Associazioni

Inforidea Idee in Movimento

Svolta da
Associativo

Alessandro Corsi

Info
Data Inizio 15 Novembre 2020
Tipologia di escursione Trekking