MONTI LEPINI: L’ANELLO DEL MONTE LUPONE DAL CAMPO DI SEGNI

Escursione in collaborazione con l’associazione “Inforidea”. Il Monte Lupone resta sempre una delle mete principe dei Monti Lepini e allora perché non inaugurarlo con una delle prime escursioni del nuovo anno? Magari sorseggiando in vetta un calice di bollicine pregustando le numerose escursioni che ci attenderanno per il 2024. Un quid in più lo avremo con gli accompagnatori di Acer e Inforidea che ci accompagneranno in questo trekking augurale.
Come di consueto l’anello partirà dall’altopiano carsico di Campo di Segni e attraversando la magnifica faggeta di Monte Lupone raggiungeremo la sua cima (1378 m) che è la più settentrionale e una delle più importanti dei Lepini. Il panorama di vetta spazierà dalle Isole Pontine, il Circeo, tutta la catena dei Lepini, degli Ernici e i Simbruini. Proseguiremo l’itinerario con un bel sentiero di cresta a tratti interrotto da boschi di acero e faggi per giungere alla cima di Monte Locino (1082 m) dove completeremo l’anello per giungere alla Piana di segni.
APPUNTAMENTO: ore 9,00 a Segni, davanti al ”Lettrica Lounge Bar” Corso Vitt. Emanuele II, 46. Per altri appuntamenti contattare l’accompagnatore.
TRASPORTO(*): Auto proprie
(*) l’autista non paga la benzina e l’autostrada per un numero minimo di 3 passeggeri. Per la divisione delle spese auto tra i passeggeri, si consiglia di applicare le tabelle ACI (€ 0,20 a Km ca – calcolo medio secondo il tipo di vettura e il numero dei passeggeri).
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
AEV Alfredo Passaro 338 7647740 (A.C.E.R)
AEV Mario Modelli 340 1553401 (Inforidea)

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Associazione Camminatori Escursionisti Roma - ACER

Svolta da
Associativo

Mario Modelli

Info
Data Inizio 7 Gennaio 2024
Luogo Campo di Segni
Tipologia di escursione Trekking