PARCO REGIONALE URBANO PINETO

Attraverseremo quella che veniva chiamata la Valle dell’Inferno per le sue fornaci, ma quello che ci aspetta è tutt’altro che infernale, una riserva integrale di 26 ettari , uno tra i parchi più grandi di Roma, con una storia geologica di due milioni di anni: dal mare tropicale profondo alle eruzioni del vulcano Sabatino . Ci lasceremo stupire ad ogni passo dalla bellezza, dalla stupenda e varia vegetazione, dalle incredibili suggestioni che questo sito offre. Arriveremo fino alla biblioteca della Pineta Sacchetti passando alle spalle del Policlinico Gemelli.
APPUNTAMENTO: ore 9,00 METRO A – VALLE AURELIA scalini di fronte ex Fornace
INFO E PRENOTAZIONI prenotazione obbligatoria almeno tre giorni prima. Se sprovvisti di tessera provvedere a sottoscriverla online almeno una settimana prima
AEV Rita Bucchi 3391074453 – AEV Antonio Citti 3315949343
AVVERTENZA : L’escursione può subire variazioni di tempo e /o luogo a giudizio insindacabile degli Accompagnatori AEV . Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare modalità e indicazioni decise dagli accompagnatori altrimenti verrà meno il rapporto di affidamento e quindi di responsabilità degli stessi per quanto potrebbe accadere.

Organizzata da
Associazioni

Sentiero Verde

Info
Data Inizio 29 Maggio 2021
Tipologia di escursione Trekking