PIZZO CAMARDA, MONTE IENCA, IL MORRONE, TRIS di VETTE sul GRAN SASSO con STARTREKK

PIZZO CAMARDA, MONTE IENCA, IL MORRONE, TRIS di VETTE sul GRAN SASSO con STARTREKK
Questa escursione propone un itinerario che ci porterà a scoprire tre vette poco frequentate, Pizzo Camarda, monte Ienca e monte Il Morrone, tre over 2000 che offrono un panorama unico sulla valle del Chiarino e sull’imponente monte Corvo.


Inizieremo il nostro cammino dalla località San Pietro dello Ienca, arriveremo sulla cresta tramite il Passo del Belvedere, percorreremo una parte del sentiero detto “Il centenario dei Poveri” con ad ovest il monte S. Franco e ad est il monte Ienca.


Noi andremo verso Est, in direzione del lago di Camarda e, superata l’ultima pettata, raggiungeremo la croce del Pizzo Camarda a quota 2332, ancora una volta il panorama non ci deluderà, perché ammireremo in tutta la sua interezza, il magnifico parco del Gran Sasso!

PRENOTAZIONI:

Direttamente dal nostro sito www.startrekk.it inserendo i tuoi dati al seguente link:
https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1639

ACCOMPAGNATORI:

AEV Franco Baiani 335.408613

CARATTERISTICHE TECNICHE:

TIPOLOGIA : Anello

LUNGHEZZA : 17 KM

DISLIVELLO : 1400 mt

DURATA: 7h (soste escluse)

DIFFICOLTA’: EE (il percorso richiede buona preparazione fisica)


MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Scarponcini da trekking (NO SCARPE da GINNASTICA, NO SCARPE BASSE), zaino, bastoncini, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex),
pantaloni comodi per camminare(lunghi), acqua (almeno 2,0lt), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica.

IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!


APPUNTAMENTO: ore 9:00 Bar Coffee Break (Assergi)
https://goo.gl/maps/NEqbMcbv2pE4ZSZa6


Da concordare con gli accompagnatori un ulteriore appuntamento a Roma, salvo disponibilità dei posti auto.


CONTRIBUTO ESCURSIONE: 15,00 euro


N.B. “L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate.”


Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.

Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf


Visita il nostro sito www.startrekk.it