PRATI DEL SIRENTE – FONTE ANATELLA

Un’altra facile camminata dove si respira aria pulita, leggera e frizzantina ad oltre 1400 mslm,
questa volta nel cuore del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.
Si parte dai Prati del Sirente, una distesa di pascoli verdi fioriti ai piedi di imponenti montagne rocciose, uno spettacolo da togliere il fiato!!!! Pochi passi prima di immergerci in una meravigliosa faggeta che ci ammalierà con i suoi giochi di luce tra le foglie e i mille riflessi di verde, proteggendoci dai raggi del sole estivo con la sua frescura! Il cammino prosegue all’ombra della faggeta: il bosco ci riserverà strane e magiche sorprese con la colonna sonora del cinguettio dei numerosi uccellini che lo popolano! Usciti dal bosco si aprono di fronte a noi le distese dei pascoli di Fonte Anatella dove bellissime mucche allo stato brado amano andare a dissetarsi con i loro vitellini, un luogo ameno a circa 1400 metri circondato da superbe montagne che svettano ancora più in alto!!!
Lungo la strada del ritorno chi vuole potrà visitare Rovere con la sua rocca che affaccia sul Velino e un gioiello immerso nella natura: il sito archeologico di Alba Fucens!
DIFFICOLTA’ : E DISL: 300m LUNGHEZZA : ca 13km AEV Rita Bucchi –AV Maria Asole
APPUNTAMENTO: ore 10,00 al parcheggio Prati del Sirente (Rocca di Mezzo)- verrà inviato il link su Google Maps al momento della prenotazione
auto propria , metteremo in contatto soci che offrono o chiedono un passaggio

INFO E PRENOTAZIONI prenotazione obbligatoria fornendo nome cognome e numero di tessera
AEV Rita Bucchi 3391074453 – AV Maria Asole 3294721065

Organizzata da
Associazioni

Sentiero Verde

Svolta da
Associativo

Maria Asole

Info
Data Inizio 23 Giugno 2024
Tipologia di escursione Trekking