RISERVA NATURALE MONTE MARIO

Il rilievo più alto dei Monti cosiddetti della Farnesina, troveremo una varietà botanica incredibile, passando dalla macchia mediterranea con lecci sughere e cisto fino alla vegetazione sub montana con carpini aceri e cornioli. Non a caso già in epoca Romana il colle ospitava ville di nobili e poeti, ancora oggi nel nostro percorso incontreremo ville storiche: Villa Mazzanti, sede di Roma Natura, Villa Mellini sede del celebre osservatorio astronomico. Durante il cammino godremo di spettacolari viste su Roma dai numerosi belvedere, come il famoso panorama dal Caffè Zodiaco.
APPUNTAMENTO: ore 9,00 via Gomenizza, 81 ingresso Parco
INFO E PRENOTAZIONI prenotazione obbligatoria almeno tre giorni prima. Se sprovvisti di tessera provvedere a sottoscriverla online almeno una settimana prima
AEV Rita Bucchi 3391074453 – AEV Antonio Citti 3315949343
AVVERTENZA : L’escursione può subire variazioni di tempo e /o luogo a giudizio insindacabile degli Accompagnatori AEV . Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare modalità e indicazioni decise dagli accompagnatori altrimenti verrà meno il rapporto di affidamento e quindi di responsabilità degli stessi per quanto potrebbe accadere.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Sentiero Verde

Info
Data Inizio 26 Maggio 2021
Luogo Lazio
Tipologia di escursione Trekking