SCALA DI 5 VETTE OVER 2000M con STARTREKK

Continua la nostra ascesa dei 2000 dell’Appennino, questa volta spostandoci sul gruppo montuoso del Velino-Sirente, in una SCALA DI 5 VETTE OVER 2000M della dorsale Ocre-Cagno, che domina la piana di Campo Felice. Un’occasione speciale per il debutto come AEV in StarTrekk per Francesco Mancini!

Dal Valico della Crocetta raggiungeremo per facile sentiero Fonte Cefalone e il toccante Monumento ai Caduti nell’incidente dell’Elisoccorso del 24.1.2017. Da lì risaliremo lungo la dorsale fino alla cima del MONTE CEFALONE (2142 metri), per poi riscendere e risalire, toccando prima il poco marcato SPERONE DELLA CAVIGLIARA (1930 metri) e poi la cima del MONTE CAGNO (2153 metri). Proseguendo in cresta, arriveremo sul MONTE OCRE (2209 metri), punto più alto dell’escursione, e, dopo una lunga cavalcata, sull’isolata CIMA DEI MONTI DI BAGNO (2073 metri), spesso ignorata dagli escursionisti proprio per il suo isolamento. Una volta scesi nel Vallone di Settaque, saliremo nuovamente per raggiungere l’ultima vetta della giornata, la CIMATA DI FOSSA PALOMBA (2120 metri), per poi concludere il nostro anello, tornando al punto di partenza.

Per chi vorrà, TERZO TEMPO al Rifugio Alantino!

DATI TECNICI ESCURSIONE
Tipologia: Anello
Lunghezza: 17 km circa
Tempo: 7 ore circa
Dislivello: 1000m circa
Difficolta: EE

APPUNTAMENTO:
ore 8:30 Chalet della Valle, Campo Felice https://goo.gl/maps/A8ww5szqZRQguTLu6

ACCOMPAGNATORI:
AEV Andrea Maccioni 3480800330 (WHATSAPP https://wa.me/393480800330)
AEV Francesco Mancini 3473380725

Per prenotare:
Direttamente dal sito www.startrekk.it, al seguente link: https://www.startrekk.it/prenotazioni.php?id=1683
CONTRIBUTO ESCURSIONE: 20,00 euro

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarponcini da trekking (NO SCARPE da GINNASTICA, NO SCARPE BASSE), zaino, bastoncini, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare (lunghi), acqua (almeno 2 litri), pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica.
IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!

N.B. L’attività proposta potrà subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori, per ragioni di sicurezza e di opportunità. Pertanto, ogni partecipante è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni, in caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi, o modalità differenti da quelle indicate.

Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento, tessera FederTrek 15,00€ valida 365 giorni dalla data di emissione.
Per velocizzare le operazioni di emissione della tessera stampa il modulo allegato e portalo con te già predisposto e firmato https://www.startrekk.it/pdf/tessera.pdf

Visita il nostro sito www.startrekk.it

Organizzata da
Associazioni

Startrekk

Svolta da
Associativo

Andrea Maccioni

Info
Data Inizio 7 Ottobre 2023
Tipologia di escursione Trekking