Settimana Bianca in Val di Fiemme

La Val di Fiemme è una valle delle Dolomiti, situata nel Trentino orientale, circondata da la Val di Fassa, la Val d’Ega e la Valsugana. La valle è composta da 11 comuni (Predazzo, Cavalese, Tesero, Capriana, Valfloriana, Carano, Daiano, Varena, Castello – Molina di Fiemme, Panchià e Ziano) e si trova racchiusa tra due parchi naturali molto suggestivi: il Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino e quello atesino del Monte Corno.
Ogni giorno verranno organizzate ciaspolate adatte a tutti: specialmente nelle zone di passo Lavazé e passo Oclini. Si potrà effettuare sci di discesa presso i comprensori limitrofi e sci di fondo presso lo stadio del Lago di Tesero e nel centro del fondo di passo Lavazè e Oclini.
Lo skipass Val di Fiemme-Obereggen consente di praticare lo sci alpino sulle nevi dell’Alpe Cermìs, dello Ski Center Latemar (Obereggen-Pampeago-Predazzo), di Bellamonte-Alpe Lusia, di Passo Lavazè-Passo Oclini e del Passo Rolle, che assicurano oltre 100 km di piste da discesa, 50 impianti di risalita di ultima generazione, innevamento programmato, attrezzati snow park e due piste da slittino.
Lo skipass plurigiornaliero (giornalieri e stagionali esclusi) offre anche il libero accesso alle piscine comunali di Predazzo e di Cavalese (escluso il martedì ed il sabato), allo stadio del ghiaccio di Cavalese, alla pista di pattinaggio all’aperto di Tesero e allo sci e slittino in notturna a Obereggen e Alpe Cermis.
Ai bambini fino a 8 anni (nato dopo il 27.11.2013) sarà concesso uno skipass gratuito (esclusi 8 giorni nella stagione e stagionali) di durata pari a quella dello skipass acquistato da un accompagnatore “maggiorenne pagante”. La gratuità è intesa nel rapporto un bambino per un genitore.
prezzi skipass
Per chi volesse del materiale tecnico a Ziano di Fiemme potremmo andare alla “Sportiva” ad acquistarlo a prezzi molto vantaggiosi.
COSTO: Hotel e assicurazione € 520 a persona.
La quota comprende:
– 7 notti in hotel 3 stelle nei pressi di Cavalese, con sistemazione in camera doppia.
– trattamento di mezza pensione comprese bevande – sacchetto pranzo giornaliero. Quota di partecipazione a varie escursioni con assistenza degli accompagnatori Federtrek ivi comprensivi.
La quota non comprende: – spese di viaggio e spostamenti interni.
– tassa di soggiorno 1,50 euro al giorno – skipass – noleggio ciaspole giornaliero al costo di 7 euro .Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Obbligatorio il Super Green Pass
Per informazioni e prenotazioni contattare gli accompagnatori, che vi daranno le info per poter effettuare bonifico per la prenotazione tramite tour operator, che ci fornirà anche una assicurazione medico-bagaglio.

ABBIGLIAMENTO e ATTREZZATURE: scarpe da trekking alte obbligatorie, ciaspole, abbigliamento da trekking con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia, pile, guanti, copricapo invernale, cappello di lana (ad alte quote il meteo può cambiare repentinamente con notevoli sbalzi di temperature) bastoncini obbligatori, crema solare, fortemente raccomandati gli occhiali da sole.
TRASPORTO: auto proprie
APPUNTAMENTO: Ore 13.00 Hotel Piccolo Via Val di Fiemme, 44, 39040 Dosso Veronza TN
https://maps.app.goo.gl/RCFdJNsZh9fxsGG5A

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Gruppo Escursionistico Provincia di Roma-G E P

Svolta da
Associativo

Info
Data Inizio 5 Febbraio 2022
Data Fine 12 Febbraio 2022
Luogo VAL DI FIEMME
Tipologia di escursione Trekking