Sulla Cima del Monte Redentore e del Monte Petrella

Viavai vi accompagna sulle cime del Monte Redentore (1252 m) Monte S.Angelo(1402) e del Monte Petrella (1533 m) dal Rifugio Pornito.
Quello descritto è probabilmente il sentiero più panoramico del Lazio. Ma limitarsi a questo slogan non gli renderebbe giustizia.
Oltre allo splendido panorama, infatti c’è molto di più. Qui si trovano importanti tracce di storia e cultura come dimostra lo splendido eremo di San Michele edificato nell’830 e poi ricostruito in stile neogotico alla fine del XIX secolo. Ma soprattutto c’è la natura, unica, dei Monti Aurunci che esprime il suo massimo splendore quando nelle aree carsiche più elevate si può ammirare una delle più sorprendenti fioriture di orchidee e di narcisi del Lazio.
Un modo diverso e intelligente per evadere dallo stress quotidiano, allontanarsi dai rumori e dallo smog cittadino ed immergersi completamente nella natura, da condividere con noi, insieme ai vostri amici o familiari.
Inoltre è un’ottima opportunità per conoscere gente interessante che condivide le nostre stesse passioni, allargare il raggio delle nostre amicizie, e perchè no, fare nuovi incontri.
Infatti le nuove conoscenze e i nuovi incontri potrebbero essere proprio dietro l’angolo di “ViaVai”.
Contattare:
Daniele cell. 3289295847

Organizzata da
Associazioni

VIAVAI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE (ETS)

Svolta da
Associativo

Daniele Alimonti

Info
Data Inizio 1 Maggio 2022
Tipologia di escursione Trekking