SULLA CRESTA DEL MONTE TANCIA E MONTE PIZZUTO

ViaVai vi accompagna in un bellissimo giro nel bel mezzo dei Monti Sabini, che ci farà arrivare in cima al M. Pizzuto (1.288 m s.l.m.) che assieme al vicino monte Tancia è una delle montagne più alte e panoramiche di questo gruppo montuoso.
Durante il percorso avremo una bellissima vista sui monti appena innevati come il Terminillo, Monte Giano, Monte Nuria, il Gran Sasso, La Riserva del Monte Navegna e Monte Cervia, il Velino e tante altre.
Inoltre raggiungeremo Punta Ferretti con l’enorme omino di pietra e in seguito, dopo qualche saliscendi, Monte Menicoccio, da dove inizia la discesa che con qualche cambio di direzione, attraverso il bosco raggiungerà il Ponticello Tancia. Pochi metri su asfalto e a destra si prende il sentiero che costeggia il Fosso dell’Osteria Tancia che, due o trecento metri più a monte, forma le stupende Pozze del Diavolo che vale assolutamente la pena raggiungerle.
Inoltre un’ottima opportunità per conoscere gente interessante che condivide le nostre stesse passioni, allargare il raggio delle nostre amicizie, e perchè no, fare nuovi incontri.
Infatti le nuove conoscenze e i nuovi incontri potrebbero essere proprio dietro l’angolo di “ViaVai”.
————————————————-
📱 PER INFO E PRENOTAZIONI
AEV Daniele cell. 3289295847

Organizzata da
Associazioni

VIAVAI ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE (ETS)

Svolta da
Associativo

Daniele Alimonti

Info
Data Inizio 13 Febbraio 2022
Tipologia di escursione Trekking