TRA IL VELINO E IL GRAN SASSO: giro ad anello dai Piani di Pezza per la cresta delle Cimate di Pezza

Escursione impegnativa ma di grande soddisfazione, ci regaleremo panorami unici a 360°.
Partiremo dai Piani di Pezza e saliremo verso la cresta che chiude i piani verso nord, supereremo nell’ordine: la punta dell’azzocchio (1952 mt), la cimata di pezza est (2074 mt), la cimata di pezza ovest (2132 mt) e la cimata del puzzillo (2140 mt). Si scende poi verso il rifugio Vincenzo sebastiani (2102 mt) e da qui verso i piani attraverso la valle cerchiata e il suo bosco.

ATTENZIONE: il dislivello è concentrato in massima parte all’inizio; il tragitto in cresta non presenta particolari difficoltà; l’inizio della discesa al rifugio comporta il superamento di un brevissimo tratto parzialmente esposto; la discesa è in alcuni tratti ripida e impegnativa. Nel complesso è un percorso che richiede una minima esperienza e discrete capacità fisiche.

Appuntamento ore 08.00 Piani di Pezza https://goo.gl/maps/WAU54j9vy5kaXd187
In un’ottica di risparmio economico e di diminuzione dell’impatto ambientale si consiglia condivisione del viaggio auto dei partecipanti. All’atto dell’iscrizione vi chiedo di segnalare eventuale necessità di passaggio o disponibilità ad ospitare in auto altri partecipanti in condivisione delle spese. Il percorso ad anello si concluderà nello stesso luogo di partenza.
Informazioni e prenotazioni:
Paolo Iacarella 3289247126
Giovanni Moriondo 320 6298963

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Sentiero Verde

Svolta da
Associativo

Paolo Iacarella

Info
Data Inizio 13 Novembre 2022
Luogo Abruzzo
Tipologia di escursione Trekking