Tre giornate esperienziali riserva Monti Navegna Cervia-Monti Lucretili e Simbruini

Ti aspettiamo per stare insieme da uno a tre giorni dal 2 al 4 agosto 2024 con attività escursionistiche, impareremo ad usare la bussola,ci rinfrescheremo in un torrente,serate con la pro-loco e per concludere una giornata di immersione nel bosco “shinrin-yoku” in giapponese “bagno nella foresta”.La nostra base sarà a Collalto Sabino !

Venerdì 2 agosto-Monti Lucretili> Escursione a Turania per il Rio Petescia. Percorso 7-9 km A-R/ dislivello 180 m/ Tipologia T/ cammino 3-4 ore

Appuntamento ore 10,30 nei pressi dell’Agriturismo Ferramosca Località Renicciaro-Turania.Raggiungeremo il Rio e la Mola Petescia dopo circa 3,5 km…indossate zainetto, costume,maglietta e scarpe per entrare in acqua,almeno un bastone ….e per chi desidera si camminerà in acqua risalendo il torrente oppure potrà sostare sulla riva e refrigerarsi.Pranzo al sacco. Al rientro saliremo al paese di Turania ,facoltativa visita al sito della Madonna del Carmine…condivideremo letture/poesie sul tematiche naturalistiche per il nostro benessere. Proposta di cenare presto a Carsoli presso il ristorante Le Sequoie con ottima cucina e dove è possibile pernottare! Per chi desidera la giornata si concluderà a Collalto Sabino con una “serata teatro” dalle ore 21,30 (presentazione libro) e dalle 22 spettacolo Giobbe Covatta.

Possibilità di partecipare anche a una giornata concordando con l’accompagnatore orari e appuntamenti.

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Il Cammino Possibile

Svolta da
Associativo

Leonardo Paleari

Info
Data Inizio 2 Agosto 2024
Luogo Turània
Tipologia di escursione Trekking