TREKKING AL CHIARO DI LUNA

Il trekking al chiaro di Luna si sviluppa nella Valle Dogana nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura. La superfice complessiva dei piani occupa un estensione di circa 20 km² ed è caratterizzata da campi aperti a perdita d’occhio creando un suggestivo valore paesaggistico. Il sentiero che percorreremo zaino in spalla e torce alla mano ci porterà alla scoperta del più piccolo dei quattro altipiani: Pian Piccolo. Lasciato il belvedere sul Pian Grande entriamo nel bosco di faggio per poi uscirne con una spettacolare veduta sul Monte Guaidone (1647m), il Monte Vettore e la valle Dogana. Iniziamo a scendere Collina Carbonara e il riflesso della Luna si fa più intenso ed arriviamo fino al laghetto dove ci fermeremo per un breve briefing della guida, ammirando il paesaggio ed ascoltando il suono della natura. Riprendiamo, in direzione di Fonte Lu Stazzu de Lu Magu e da qui proseguiremo verso Fonte delle Pantanelle sul Pian Piccolo. Inoltre, con l’imponenza del Monte Vettore (2476m) alle nostre spalla, come è nostra consuetudine per coccolarvi un po’, vi offriremo uno “spuntino notturno”. Terminato lo spuntino, con calma, rientreremo al punto di partenza terminando il trekking al chiaro di Luna.

Hai bisogno di qualche consiglio in più sull’escursionismo? Guarda il video ▶[SNIPROAD TREKKING MAGAZINE]


ℹ DETTAGLI SULL’EVENTO “TREKKING AL CHIARO DI LUNA”
▶Tipologia di escursione: Escursione Notturna
Difficoltà: E ( Escursionistico)
Distanza: 10 Km
Dislivello: 200 metri
Costo: 15 euro (la quota comprende servizio guida )
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.


📲 PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche whatsapp – telegram)

Iscriviti ora con un click 👉🏻 [ISCRIVITI ORA]


🚩 PUNTO DI RITROVO
Ore 21:00 presso il punto di incontro inviato dalla guida tramite WhatsApp -Telegram.


INFORMAZIONI TECNICHE
CONSIGLIATO ABBIGLIAMENTO A STRATI:
🥾Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), 👖pantaloni lunghi traspiranti, 👕maglietta traspirante termica a manica lunga, pile, softshell (anti-vento), 🧤guanti, berretto in lana.
ALL’ INTERNO DELLO ZAINO 🎒: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, 🔦 torcia, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, consigliato telo per sedersi.
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 10 Km
Dislivello Salita 100 metri
Dislivello Discesa 100 metri
Abbigliamento CONSIGLIATO ABBIGLIAMENTO A STRATI: 🥾Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), 👖pantaloni lunghi traspiranti, 👕maglietta traspirante termica a manica lunga, pile, softshell (anti-vento), 🧤guanti, berretto in lana.
Equipaggiamento ALL’ INTERNO DELLO ZAINO 🎒: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, 🔦 torcia, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, consigliato telo per sedersi. Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Samuele Giancarlini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 25 Luglio 2022
Nazione Italia
Regione Umbria
Provincia Perugia (PG)
Luogo Norcia
Mappa
Orario 21:30 - 1:30
Tipologia di escursione AstroTrek
Difficoltà Facile
Costo 15
Adatta ai bambini SI