Trekking Cala Mariolu

Ispuligedenie è in realtà il vero nome della famosa spiaggia di Cala Mariolu: le guide che vi accompagneranno in questo percorso sono pronte a raccontarvi il perché.

Lasciati alle spalle la frenesia e il caos della civiltà, e immergiti nella natura più selvaggia, assapora quella che poteva essere la vita dei pastori che per secoli hanno abitato questo territorio.

Il nostro compito è quello di tramandarvi i racconti, gli usi e i costumi dei nostri nonni che ancora oggi ci raccontano le loro particolari esperienze vissute in quegli anni difficili.

 

Cosa faremo:

Ci incontriamo alle 8.30 a Baunei in Piazza Indipendenza, di fronte al Municipio.

Dopo un breve controllo di tutto il necessario, partiamo per l’altopiano di Golgo con il fuoristrada fino a raggiungere l’attacco del sentiero dopo una ventina di minuti.

Una volta partiti, dopo un suggestivo percorso ricco di profumi, panorami, vecchi ovili, e animali al pascolo, raggiungiamo Cala Mariolu dove ci aspetta un bel bagno rinfrescante nelle sue acque cristalline.

Si parte per il rientro intorno alle 16.00 dalla spiaggia, a bordo di un gommone che ci accompagnerà al Porto di Santa Maria Navarrese dove ci aspetterà il fuoristrada per Baunei.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 5 Km
Dislivello Salita 150 metri
Dislivello Discesa 550 metri
Abbigliamento Scarpe da Trekking, Costume da Bagno, Abbigliamento Comodo
Equipaggiamento Bastoni da trekking, Zaino, Acqua 2 litri, Pranzo al sacco, Frutta
Organizzata da
Impresa Profassionale

Cristian Bangoni

  • Guida MTB
Info
Data Inizio 18 Luglio 2023
Scadenza Iscrizioni 17 Luglio 2023
Nazione Italia
Regione Sardegna
Provincia Nuoro (NU)
Luogo Baunei
Mappa
Orario 08:30 - 17:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà EE:Escursionisti Esperti
Costo 70