Trekking Monte Pellecchia

Con i suoi 1369mt il Pellecchia é il piú alto monte del Parco regionale dei monti lucretili.

l´area del parco é stata fin dall´antichitá usata per l allevamento specialmente di cavalli ed il commercio della neve,stoccata in appositi pozzi sulla dorsale del Monte.

Durante il nostro cammino osserviamo i resti di un aereo militare degli anni ’60, testimonianza di un tragico incidente avvenuto proprio sul Monte Pellecchia.

Un parco ricco di vita,una vegetazione rigogliosa che offre rifugio a molte specie di animali inclusa una coppia di aquile reali che nidifica in zona.

queste e altre meraviglie ci aspettano a due passi da roma.

Escursione che richiede buona forma fisica, adatto per chi pratica sport e/o frequenta la montagna regolarmente. 

°La •Scala di difficoltà valutazione percorsi:

Turistico/Facile/Medio/Difficile 

 

🚨Altre info:

°Alla chiusura delle prenotazioni o al raggiungimento del limite massimo di partecipanti verrà creato un gruppo Whatsapp 3 giorni prima dell’ evento a scopo organizzativo 🚗.

 

°Inclusa nella quota di partecipazione l’ assistenza e conduzione per tutta la durata dell’ attività escursionistica della Guida AIGAE tessera N. LA744 con assicurazione RC, P.Iva 17891431003 operante nel settore in base alla Legge 04/2013.

La guida è in possesso dell’ attestato BLSD. 

 

°Per richiedere la polizza infortuni contattare la guida(+39 3490756347).

Sottoscrivere l’assicurazione infortuni personale non è obbligatorio ma è consigliato dato che qualsiasi attività in ambiente naturale comporta dei rischi.

guida si riserva il diritto di escludere dall’ evento i partecipanti che, al momento dell’ attività non siano in possesso di abbigliamento e/o calzature idonee e che possano rappresentare un rischio per la propria sicurezza.

 

°Condizioni di rimborso:

In caso di annullamento evento 

è possibile ottenere un rimborso completo nei seguenti casi:

 

1-Condizioni meteorologiche avverse

2-Eventi naturali potenzialmente pericolosi per i partecipanti 

 

3-Impossibilità per la guida di svolgere l’attività 

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 12.00Km Km
Dislivello Salita 700mt metri
Dislivello Discesa 700mt metri
Abbigliamento •🥾Scarponi da Trekking (a suola dura e scolpita, a collo alto) •🎒Zaino circa 25/30 Lt •🧥Giacca a vento e abbigliamento comodo a strati
Equipaggiamento °🍝Pranzo al sacco e 🍫Snack °💧Acqua almeno 1.5 LT °💊eventuali medicinali per uso personale °🥢Bacchette da trekking (facoltative) °🧤Cappello, Guanti, occhiali da sole °🌞Crema solare
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi


Palombara Sabina (RM)
Organizzata da
Professionale

Flavio Galassetti

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 8 Febbraio 2025
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Roma (RM)
Luogo Comune di Monteflavio,RM
Mappa
Orario 09:00 - 15:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo 18,00