TREKKING URBANO con STARTREKK e RRTREK

Sabato 31 ottobre vi faremo riscoprire grazie al contributo di una guida turistica professionale, le bellezze della meravigliosa Appia Antica. Dal punto di ritrovo negozio RRTREK (Via Ardea 3 – San Giovanni), percorreremo infatti 18 km in direzione dei Castelli Romani fino ad arrivare a Santa Maria delle Mole, dove riprenderemo il treno che ci riporterà a Roma.

La via Appia era una strada romana che collegava Roma a Brundisium (Brindisi), uno tra i più importanti porti dell’Italia antica, un porto da cui iniziavano le rotte commerciali per la Grecia e l’Oriente. L’Appia, considerata dai Romani la regina viarum (regina delle strade), è universalmente ritenuta, in considerazione dell’epoca in cui fu realizzata (fine IV – III sec. a.C.), una delle più grandi opere di ingegneria del mondo antico per l’enorme impatto economico, militare e culturale che essa ha avuto sulla società romana.
Larghi tratti della strada, particolarmente nel suburbio della città di Roma, sono ancora oggi conservati e percorribili nonché meta del turismo archeologico.

PRENOTAZIONI a numero chiuso (max 20 pax)
Direttamente dal nostro sito web www.startrekk.it

CONTRIBUTO ESCURSIONE:
10,00 euro

APPUNTAMENTO:
Ore 10.00, RRTREK via Ardea 3, Roma

ACCOMPAGNATORI:
AEV Pierluigi Picconi 347.5077183 e tutti gli accompagnatori STARTREKK

DATI TECNICI:
Lunghezza 18,00 km,
dislivello 100 m,
difficoltà T/E,
tempo di percorrenza 7 ore.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

N.B. Il treno da Santa Maria delle Mole parte ogni ora. I nostri treni “papabili” potrebbe essere quello delle 15.36 o 16.36 o 17.36. (Costo biglietto 1,50€ a carico dei partecipanti da acquistare prima dell’inizio dell’escursione in quanto a Santa Maria delle Mole non è presente biglietteria).

Punto d'incontro
Organizzata da
Associazioni

Startrekk

Info
Data Inizio 31 Ottobre 2020
Luogo Via Appia Antica
Tipologia di escursione Trekking