Un viaggio tra luci, storia e incanto nel cuore d’Europa lungo il Danubio

Quando l’inverno avanza e le giornate si accorciano, l’Europa si veste di una bellezza unica e senza tempo.

Le città si trasformano in un vero paese delle meraviglie, dove tradizione e magia si intrecciano, creando un’atmosfera che incanta grandi e piccini. Tra mercatini di Natale illuminati, antichi vicoli avvolti da luci e il profumo di dolci caldi nell’aria, il Natale lungo il Danubio è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

Il Natale è molto più di una festività: è un’esperienza che parla di tradizione, meraviglia e calore. In questa cornice, tra luci e suoni, ogni angolo della città diventa un piccolo teatro, dove ogni visitatore è protagonista di un Natale speciale e irripetibile.

Un viaggio indimenticabile lungo Il Danubio tra le capitali europee come perle infilate in una preziosa collana: Vienna, Bratislava, Budapest.

Il nostro viaggio inizia da Vienna per poi proseguire lungo una navigazione sul Danubio fino a Bratislava, scoprendo castelli, il quartiere medievale e sue vie ricche di attrazioni tra cui 15 simpatiche statue in bronzo.

Proseguiamo verso Budapest, città ricca di storia e architettura, tra la citta alta e la citta bassa. Godere di una bellissima vista dal castello e caratterizzato da giardini stupendi e visitare il sottosuolo del Castello, chiamato “Labirinto di Budapest”, dove si sviluppa un dedalo di caverne e cunicoli ricchi di sorgenti termali, pitture rupestri, antiche fontane, colonne e statue.

E per concludere ci rilasseremo nella citta delle terme prima del rientro in Italia.

Viaggiare è una esperienza unica meglio se in compagnia che ci permette di condividere emozioni e scoprire loghi magici e incantati.

Vivremo insieme intensamente la cultura e le tradizioni lungo il Danubio, in un viaggio che rimarrà nei nostri cuori per sempre.

DURATA
10 giorni
PERIODO
Dal 27 dicembre al 5 gennaio
PERNOTTAMENTI
alberghetti, ostelli, pensioni e case vacanze
DIFFICOLTÀ
facile

Quota di partecipazione: 1450 €

La quota comprende:
il trasporto dall’Italia a Vienna e da Budapest all’Italia
il pernottamento in albergo (camere 3/4 letti)
la polizza infortuni
il trasporto da Vienna a Bratislava e da Bratislava a Budapest

Vuoi info su questo viaggio?
Contatta ATUV Cristina Marsan 338 3144177

PER PRENOTARE
Messaggio whatsapp 338 3144177 indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti.

ACCOMPAGNA
ATUV Cristina Marsan 338 3144177

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contributo associativo di partecipazione €15,00 ( al giorno ) con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza. La partecipazione al viaggio è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori.

AVVERTENZA:Il viaggio può subire variazioni a discrezione degli accompagnatori. I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche, e non avere subito di recente traumi fisici. Per qualsiasi problema o dubbi, contattare l’accompagnatore

Organizzata da
Associazioni

DedaloTrek

Svolta da
Associativo

cristina marsan

Info
Data Inizio 27 Dicembre 2024
Data Fine 6 Gennaio 2025
Tipologia di escursione Trekking