Taormina urban trekking

Una camminata per vivere diversamente uno dei luoghi più belli, e quindi più famosi della Sicilia: Taormina, la “perla del Mediterraneo”

Ci ritroveremo alla stazione da cui prenderemo due autobus per raggiungere il centro storico di Castelmola, un piccolo borgo sopra le rocce che sovrastano Taormina. Dopo averlo brevemente visitato Castelmola ci immergeremo nelle campagne del Sentiero dei Saraceni, dove ritrova quel sapore perduto di quando Taormina non era la regina del turismo.

I paesaggi sul golfo di Giardini Naxos con l’Etna in sottofondo guideranno il nostro cammino fino al Centro storico di Taormina:  un vero e proprio sunto di Sicilia. Le varie stratificazioni architettoniche hanno lasciato tracce dall’età greca fino a quella recente passando per il medioevo. Taormina è un piccolo ma immenso scrigno di tesori che culminano nel suo Teatro Antico, il più famoso al mondo.

Dopo aver visitato il teatro inizieremo a percorrere il sentiero che ci conduce all’Isola Bella, altro piccolo capolavoro di arte dell’uomo incastonata in un paesaggio naturale senza pari.

Lì si potrà scegliere se fare un giro in barca della costa o rilassarsi con un bel bagno. Perfetta conclusione di una giornata perfetta!

—–

L’escursione avrà luogo se si raggiunge un numero minimo di partecipanti.

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 5,5 Km
Dislivello Discesa 600 metri
Abbigliamento Adatto alla stagione: cappellino, vestiario comodo, scarpe anche da ginnastica ma comode e con suola non consumata.
Equipaggiamento crema solare
Organizzata da
Professionale

Rosario Vecchio

  • Guida Turistica
  • Accompagnatore naturalistico e di escursionismo ambientale
Info
Escursione su richiesta
Scadenza Iscrizioni 30 Dicembre 2021
Nazione Italia
Regione Sicilia
Provincia Messina (ME)
Luogo Taormina
Mappa
Orario 10:00 am - 6:00 pm
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà T: Turistico
Costo A partire da 15 a persona
Adatta ai bambini SI