Wild Life Tour sulle Montagne della Duchessa

Il tour che vi propongo si snoda all’interno della bellissima Riserva Naturale Montagne della Duchessa dove le alte e maestose vette montuose, custodiscono ampie praterie ed un piccolo bacino lacustre: il Lago della Duchessa.
I fitti boschi di Valle della Cesa ci accompagneranno fino al Rifugio delle Caparnie dove i boschi lasceranno spazio alle ampie praterie.
Dopo una sosta nelle vicinanze del rifugio e qualche foto di rito, ripartiremo in direzione del Lago della Duchessa che si mostrerà riflettendo sulle sue acque le vette che lo circondano.
Continueremo in direzione Vado dell’Asino, dove ammireremo dall’alto le ampie vallate e la vicina Punta dell’Uccettu dove passa il confine tra Lazio e Abruzzo.
Dopo aver “riempito i polmoni” di pura aria di montagna riprenderemo il cammino che riscende verso il Lago rientrando, prima del tramonto, al punto di partenza.
IMPORTANTE:
L’ escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.
◾DETTAGLI SULL’EVENTO
Tipologia di escursione: Trekking
Difficoltà: E (Escursionistico)
Regione: Lazio
Luogo: Riserva Naturale Montagne della Duchessa
Distanza: 15 Km
Dislivello: 1000 metri
Durata: 8 ore
Costo: 15 euro (la quota comprende servizio guida e assicurazione RCT )
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.
◾La guida che vi accompagnerà in escursione è Samuele Giancarlini associato AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
◾PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram) oppure inviando una e-mail all’indirizzo: sniproadtrekking@gmail.com (scrivendo il nome dell’evento ed il vostro nome e cognome).
Inoltre sarà inviato via e-mail il regolamento di partecipazione all’escursione ed il regolamento di escursione in fase di COVID-19.
◾NUMERO DI PARTECIPANTI:
Escursione con numero limitato di 10 partecipanti.
◾PUNTO DI RITROVO
Ore 8:30 nel parcheggio vicino al punto di partenza, La posizione verrà inviata tramite WhatsApp – Telegram al momento della conferma.

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 15 Km
Dislivello Salita 1000 metri
Dislivello Discesa 1000 metri
Abbigliamento Abbigliamento consigliato a strati: Scarponcini alti da trekking, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante termica, softshell (anti-vento).
Equipaggiamento Equipaggiamento: All’ interno dello zaino: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, berretto in lana, poncho, pile, occhiali da sole, bastoncini da trekking, ghette, crema solare, burro cacao, guanti, fazzoletti di carta. E' consigliato un ricambio abiti da lasciare in automobile. PRANZO AL SACCO
Organizzata da
Professionale

Samuele Giancarlini

  • Guida Ambientale Escursionistica
Partner Tecnico

Info
Data Inizio 3 Aprile 2021
Nazione Italia
Regione Lazio
Provincia Rieti (RI)
Luogo Borgorose
Mappa
Orario 9:00 - 16:30
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 15